[GUIDA] Allineamento proxy Multiecuscan

Ragazzi ho MES 4.5 ufficiale con i cavi blu e grigio.
Prossimamente installerò il tft da 7" e mi sto portando avanti con il lavoro.
Chi ha allineato con MES il tft da 7"?
Mi potreste spiegare come si fa ed eventuali problemi?Quanto dura l'operazione?grazie
Scusa cosa è il tft da 7 ? Alpine? Con MES e allineare mi pare che serve adattatore 3 giallo.
 
Ciao.È il quadro strumenti conta km che ha il tft da 7".La mia ha il tft da 3.5",ma voglio sostituirlo.
Hai il quadro con schermetto normal e vuoi mettere il Matrix. Quindi vuoi allineare i chilometri con i tuoi reali. Serve adattatore giallo.
 

Allegati

  • Display-Comfort-Matrix.pdf
    226.8 KB · Visualizzazioni: 264
Hai il quadro con schermetto normal e vuoi mettere il Matrix. Quindi vuoi allineare i chilometri con i tuoi reali. Serve adattatore giallo.
Spider, forse stai parlando di giulietta, qui è Giulia.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ciao a tutti, io ho multiecuscan 4.6r1 e per l'allineamento proxy mi dice che serve una elm 327 high speed, quale devo prendere? Grazie
 
Mi sa che ti servono anche gli adattatori colorati blu e grigio
 
Salve, se l'auto non presenta problemi particolari nè i km lampeggiano, può aver senso un allineamento proxy? Per esempio se l'auto è stata rimappata o in caso di sostituzione di componenti da parte del proprietario precedente?
L'unico problema che ho è che avendo sostituito l'autoradio con una PX5 (sistema android con relativa scatolella canbus) mi riconosce solo alcuni comandi al volante, mentre altro pulsante cerca ancora il Blu&Me ora inesistente. C'è il rischio che con un allineamento proxy, non venga più vista la radio originale e che dunque venga interrotta anche la possibilità di usare del tutto i comandi al volante, che ora la nuova scatoletta interpreta seppur parzialmente?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, se l'auto non presenta problemi particolari nè i km lampeggiano, può aver senso un allineamento proxy? Per esempio se l'auto è stata rimappata o in caso di sostituzione di componenti da parte del proprietario precedente?
L'unico problema che ho è che avendo sostituito l'autoradio con una PX5 (sistema android con relativa scatolella canbus) mi riconosce solo alcuni comandi al volante, mentre altro pulsante cerca ancora il Blu&Me ora inesistente. C'è il rischio che con un allineamento proxy, non venga più vista la radio originale e che dunque venga interrotta anche la possibilità di usare del tutto i comandi al volante, che ora la nuova scatoletta interpreta seppur parzialmente?
Grazie
No purtroppo per i comandi al volante non risolvi con l'allineamento, dipende dall'interfaccia che usi e dall'autoradio che monti.
L'allineamento proxy serve quando si cambia un componente originale e non viene riconosciuto, oppure viene aggiunto o rimosso un nodo del body c.
 
  • Like
Reactions: MediaTerraneo