[GUIDA] Allineamento proxy Multiecuscan

sei sicuro che il body è su 6 e 14? su Giulietta è su 1 e 9. se fosse su 6 e 14 non servirebbero adattatori. per il tester originale comunque non è un problema switcha in automatico i pin dell'interfaccia.

Si sicuro, per Giulietta effettivamente serve l'adattatore, per Giulia no.
 
Cioè, quando esegui la procedura ad un certo punto ti esce il messaggio di scollegare l'interfaccia e cambiare adattatore? Io ho provato in modalità simulazione ma non mi è uscito nessun messaggio...

Esatto, quando è necessario ti dice di installare l'adattatore richiesto. In simulazione tutto ciò non avviene.
 
Esatto, quando è necessario ti dice di installare l'adattatore richiesto. In simulazione tutto ciò non avviene.

Visto che l'hai fatto mi fido.... questa non la sapevo :oops:

@GMG

Schermata%202019-01-22%20alle%2023.46.04.png
 
  • Like
Reactions: rickrd e GMG
Allineamento mette in connessione tt le centraline e per quelle del abs e body ci vogliono cavi rosso e giallo quindi in teoria ci vogliono cavi quando te li chiede. Su Giulia si entra quasi ovunque con solo interfaccia senza cavi non so avranno cambiato qualcosa comunque non ho mai fatto un allineamento è mai fatto una Giulia quindi non so
 
Confermo che per fare l'allineamento su Giulia bisogna inserire gli adattatori blu e grigio durante l'allineamento, quando li richiede MES.
 
Buongiorno,
premesso che ho una Stelvio di agosto 2017, ho comprato Multiecuscan e una serie di adattatori (tutti e sei).
Ho attivato gli abbaglianti automatici e l'indicatore sul cruscotto.
Una volta che poi faccio l'allineamento proxy mi da timeout dopo che ho messo l'adattatore blu e grigio (quando lo chiede il programma). Sbaglio qualcosa nella velocità dell'OBD o sono gli adattatori probabilmente cinesi DM che sono da buttare?
Li ho presi su Amazon.
Qualche idea?
Adesso chiaramente mi lampeggiano i km :-(
Grazie
 
Buongiorno,
premesso che ho una Stelvio di agosto 2017, ho comprato Multiecuscan e una serie di adattatori (tutti e sei).
Ho attivato gli abbaglianti automatici e l'indicatore sul cruscotto.
Una volta che poi faccio l'allineamento proxy mi da timeout dopo che ho messo l'adattatore blu e grigio (quando lo chiede il programma). Sbaglio qualcosa nella velocità dell'OBD o sono gli adattatori probabilmente cinesi DM che sono da buttare?
Li ho presi su Amazon.
Qualche idea?
Adesso chiaramente mi lampeggiano i km :-(
Grazie

Se ti colleghi direttamente alla centralina abs con quello grigio e alla radio con quello blu ti funzionano?

hai provato a rimettere l'impostazione degli abbaglianti come prima?
 
Ultima modifica:
Ho provato a rimettere come prima ma ormai credo che senta il proxy disallineato.
Si, ho provato a collegarmi ad altre centraline e quando mi chiede il cavo blu o grigio non riesce a collegarsi, mentre senza adattatori funziona
 
Ho provato a rimettere come prima ma ormai credo che senta il proxy disallineato.
Si, ho provato a collegarmi ad altre centraline e quando mi chiede il cavo blu o grigio non riesce a collegarsi, mentre senza adattatori funziona
cioè senza adattatori entri nelle centraline ABS e RADIO? mi sembra strano, se lo fa, prova a fare l'allineamento senza mettere gli adattatori (anche se te li chiede)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no, non mi fa entrare nella centralina abs usando l'adattatore e neanche senza chiaramente. Mentre dove non serve l'adattatore funziona