Alone di mozzicone di sigaretta sul cofano

sidvic

Nuovo Alfista
12 Agosto 2011
8
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 140 cv
Ciao ragazzi vi chiedo aiuto! Stamane con mio grande orrore ho trovato sul cofano della mia amata giulietta un alone marrone, sicuramente causato da un mozzicone di sigaretta buttato dalla finestra da qualche maleducato. Sono sciuro che sia stato un mozzicone, perchè tutto intorno all'alone c'era della cenere. Ho provato a togliere tutto con salvettina imbevuta di acqua semplice ma nulla!!
Ragazzi come posso togliere quell'orrenda macchia senza danneggiare la carrozzeria della mia bimba?
 
Sperando non abbia compromesso troppo il trasparente (poiché é stato cotto), l'unico modo per risolvere é lucidare con un compound/polish la zona dove c'é la macchia! ;-)
 
Se è proprio superficiale, con un abrasivo per metallizzate, tipo il "levagraffi" dell'Arexons, magari si riesce a migliorare la cosa anche se sarà difficile far sparire del tutto l'alone
 
Ragazzi innanzitutto vi ringrazio per le risposte, vorrei chiedervi, secondo voi andrebbe bene il polish Gelson T47, sembra sia tra i migliori ed è poco abrasivo, non vorrei rovinare la carrozzeria!ndella bimba!
 
Serve un polish molto abrasivo per togliere completamente l'alone, con il Gelson non credo risolvi, serve eliminare un piccolo strato di trasparente per ridurre/eliminare il difetto (se riesci metti una foto dell'alone).
Ti consiglio l'utilizzo di Meguair's M105 o Scholl S3 Gold, prodotti incisivi, ma altrettando sicuri!
Peccato che abitiamo molto lontano uno dall'altro senò ti avrei dato una mano a sistemarlo!
 
Serve un polish molto abrasivo per togliere completamente l'alone, con il Gelson non credo risolvi, serve eliminare un piccolo strato di trasparente per ridurre/eliminare il difetto (se riesci metti una foto dell'alone).
Ti consiglio l'utilizzo di Meguair's M105 o Scholl S3 Gold, prodotti incisivi, ma altrettando sicuri!
Peccato che abitiamo molto lontano uno dall'altro senò ti avrei dato una mano a sistemarlo!

Grazie mille Giobart, vedrò di postare una foto del danno, cercherò di seguire il tuo consiglio e ti farò sapere... il danno non è grosso, ma non ce la posso fare a guardare "la bimba" così messa!
 
Grazie mille Giobart, vedrò di postare una foto del danno, cercherò di seguire il tuo consiglio e ti farò sapere... il danno non è grosso, ma non ce la posso fare a guardare "la bimba" così messa!

Anche se il danno non è grosso, comunque c'è:mad: Nel malaugurato caso che la macchia non vada via con il polish o altri prodotti specifici, come la mettiamo? L'auto era parcheggiata all'esterno oppure all'interno del fabbricato? Non avresti la possibilità di individuare l'autore di questo gesto tanto incivile? Io non gliela farei passare liscia::cop::
 
Anche se il danno non è grosso, comunque c'è:mad: Nel malaugurato caso che la macchia non vada via con il polish o altri prodotti specifici, come la mettiamo? L'auto era parcheggiata all'esterno oppure all'interno del fabbricato? Non avresti la possibilità di individuare l'autore di questo gesto tanto incivile? Io non gliela farei passare liscia::cop::
Ehhhh Sarago magari potessi risalire a chi è stato...adesso starebbe ancora cercando i suoi dentini, purtroppo l'auto era parcheggiata allesterno di un palazzo di 6 piani.... con balconi e finestre, direi quasi impossibile risalire al maleducato vandalo che se ne frega di tutto e e tira mozziconi di sigarette sulle macchine altrui!!
 
Serve un polish molto abrasivo per togliere completamente l'alone, con il Gelson non credo risolvi, serve eliminare un piccolo strato di trasparente per ridurre/eliminare il difetto (se riesci metti una foto dell'alone).
Ti consiglio l'utilizzo di Meguair's M105 o Scholl S3 Gold, prodotti incisivi, ma altrettando sicuri!
Peccato che abitiamo molto lontano uno dall'altro senò ti avrei dato una mano a sistemarlo!
Quoto Giobart, col Gelson non risolvi questo danno. Forse con la pasta abrasiva, tampone e trapano, forse. Ma se è cotta è cotta e bisogna verniciare. Non puoi mettere una foto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quoto Giobart, col Gelson non risolvi questo danno. Forse con la pasta abrasiva, tampone e trapano, forse. Ma se è cotta è cotta e bisogna verniciare. Non puoi mettere una foto?
Cavolo ragazzi... se mi diete così sto perdendo le speranze....ok deciso...domani inserisco foto... così con la vostra infinita cortesia mi saprete dire meglio!