ALPINE ILX-705D

Ma lo hai montato tu?
 
Si, sbagliato verrò?! 😅
Ho pensato che sarei stato capace dato che 10 anni fa sostituii l’autoradio di fabbrica con il radionavigazioni originale…effettivamente non è difficile, ma questa cosa che sta facendo l’alpine mi fa stranire…
 
No però in certi casi è meglio far fare tutto ad un esperto perché hai la garanzia su tutto. Se ti hanno spedito un autoradio difettoso come fai a capirlo? Ascolta chiama il tecnico Alpine lunedì trovi il numero sul sito Alpine e gli spieghi la situazione e senti cosa ti consiglia.
 
Ce l’ho a 200 mt da casa, l’unico nelle Marche….ci sono passato oggi pomeriggio e mi ha detto quello che ho scritto sopra….in settimana ci ripasso…
 
Guarda se le connessioni corrispondono.


Questo è lo schema della radio originale



Mentre in allegato una guida per il radionav con in ultima pagina lo schema connessione.

PS: Lato CANBUS tutto OK o ti lmpeggiano i km?
 

Allegati

  • GUIDA MONTAGGIO RADIONAV.pdf
    1.5 MB · Visualizzazioni: 90
Ultima modifica:
Si i km lampeggiano, ma devo fare la procedura indicata nel manuale della centralina phonocar per il recupero dei comandi al volate…domani a mente fresca vedo di rimetterci mano…magari oggi sono andato in palla
 
Riguarda i cavi con calma.
 
Stamattina ho ricontrollato. Ho provato addirittura ad allacciare solo e direttamente i fili rosso e giallo insieme al giallo diretto dalla batteria, e la massa, ma è uguale. Farò l’ultima prova oggi pomeriggio…prenderò un alimentatore del pc e rifarò la prova in casa. Se non va allora è come mi ha detto ieri il tecnico Alpine…è l’apparato difettoso…
 
Ho fatto la prova…Niente…a questo punto penso sia davvero difettoso l’autoradio. Ho fatto un video con l’iPhone, ma non riesco a caricarlo…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto la prova…Niente…a questo punto penso sia davvero difettoso l’autoradio. Ho fatto un video con l’iPhone, ma non riesco a caricarlo…
Secondo me è l'interfaccia o la configurazione CAN della vettura

Anni fa feci una sostituzione temporanea di autoradio su una Grande Punto con una Blaupunkt aftermarket e faceva lo stesso.
In seguito ho ri-usato la stessa radio su altra vettura con predisposizione ISO e la radio miracolosamente non si spegneva più come sulla Grande Punto, risultando perfettamente funzionante.