Alternatore Alfa 159

PeterIoan

Alfista principiante
3 Gennaio 2013
67
1
9
31
PV
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jTDm 16V 150CV SW
Ciao a tutti come da titolo, mi servirebbero informazioni sugli alternatori che una 159 SW del 2007 1.9jtdm 16v da 150 Cv , monta... da quanti ampere, e che marca mi consigliate. Purtroppo Domenica mi si e accesa la spia della Batteria dopo qualche minuto ho spento il motore ma provando a riaccenderlo =0 . Poi a motore acceso, quando accendevo i fari, il motore andava su di giri. Ora devo comprare un alternatore! il mio meccanico mi ha detto che lui può avere uno rigenerato della Bosch a 360 Euro , dicendomi che e sempre meglio rispetto ad uno nuovo Marelli che magari costa anche di più . ora ho dei dubbi ma Rigenerato cosa significa???? Ditemi voi una marca affidabile e attorno a quale cifra dovrei spendere compreso il montaggio ?! Grazie in anticipo.
 
Ragazzi ho già sostituito l'alternatore presso il mio meccanico.... l'alternatore che avevo su era un Magneti Marelli da 120A sostituito appunto con uno della Bosch stesso amperaggio costo totale 350 Euro! Voi che alternatore di serie avete sulle vostre alfa e da quanti A ?
 
io ho' il 1,9 150cv sportwagon del 2008 l'alternatore è di 100ampere.l'ho' smontato di persona per cambiare le spazzole. WP_000967.jpgWP_000968.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate io ho lo stesso problema,alternatore andato...ma anche a voi quando si stava x rompere faceva un fischio in accelerazione?
 
Scusate io ho lo stesso problema,alternatore andato...ma anche a voi quando si stava x rompere faceva un fischio in accelerazione?


Si è la puleggia. Guarda su autodoc
 
@kormrider mi spieghi gentilmente come fare per aprire una discussione sul forum? Non trovo il modo,grazie
 
@kormrider mi spieghi gentilmente come fare per aprire una discussione sul forum? Non trovo il modo,grazie

Club Alfa Forum - La Guida ai Principianti, nuovi iscritti e non

È molto semplice. Il forum è catalogato in sezioni e sottosezioni ognuna specifica per ogni area tematica e argomentazione. In base all'argomento che devi trattare ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" che trovi in alto a destra scrivendo le parole chiave, in questo modo, se l'argomento in questione è già stato trattato trovi tutte le discussioni in essere senza per forza di cose dover aprire un'altra discussione.

Qui ad esempio trovi tutta la sezione relativa al 159

Alfa Romeo 159 Forum

E relative sottosezioni

Motori Alfa Romeo 159

Motore Jtdm Alfa Romeo 159

Cambio e Frizione Alfa 159

Sospensioni Assetto e Sterzo Alfa 159

Impianto Freni Alfa 159

Tagliandi e Ricambi Alfa 159

Informazioni Generali Alfa 159

Alfa Romeo 159 Owners Garage
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto