Altezza assetto di serie

Fra_HF

Alfista Esperto
8 Ottobre 2017
254
296
64
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 T-Jet GPL
ciao a tutti,
ho ritirato la mia giulia venerdì, una 2.2 150cv mt6 super.
Ho notato che l'assetto è un pelo più alto rispetto ad altre giulia che ho visto in giro(escludendo le veloci che sono proprio più alte per via della trasmissione Q4).
Vi risulta che nei primissimi km l'auto si debba assestare e quindi risulti un pò più alta per poi ''abbassarsi'' un pò progressivamente?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
...
aggiungo, questi giorni ci ho fatto molto caso e ho notato una cosa che ha dell'assurdo:
lo spazio che passa tra ruota e passaruota è minore tra gli esemplari con cerchi da 17 e 18 che in quelli con cerchi da 19(escludendo le Q4 che sono piu alte di 1,5cm).
Fateci caso, non so se è un effetto ottico ma mi sembra proprio così...
 
  • Like
Reactions: Gascan
invece è proprio il contrario, con i 19 la circonferenza della ruota è leggermente maggiore (di pochissimo), sarà un effetto ottico dovuto al cerchio
upload_2018-3-8_9-8-37.png
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Confermo!

upload_2018-3-8_13-37-36.png


E anche per le posteriori la situazione è presochè analoga:

upload_2018-3-8_13-42-53.png
 
buongiorno ragazzi,
io continuo a vedere giulia con assetti diversi in giro, alcune con cerchi da 18 che sembrano davvero rasotterra.
Queata mattina ho deciso di fare delle misurazioni, mi aiutate a vederci chiaro?

ho misurato l'altezza massima dei passaruota anteriori e posteriori da terra.
La mia ha 68.8cm sull'anteriore e 70.3cm sul posteriore.
Praticamente ho misurato fino all'interno della parte più alta del passaruota.
Potete provare a fare la stessa cosa con le vostre???
Poi ho misurato la spazio tra ruota e passaruota mettendo un listello esattamente perpendicolare alla ruota e ho rilevato 4 cm all'anteriore e 5 e qualche mm al posteriore...
fatemi sapere grazie :D
 
  • Like
Reactions: Gascan
spazio ruota/passaruota anteriori

IMG_20180513_123045.jpg

altezza passaruota anteriore da terra

IMG_20180513_123911.jpg
 
Ultima modifica:
Siccome gli pneumatici sono soggetti a usura e le dimensioni possono cambiare leggermente a seconda della marca o modello, sarebbe meglio che le misure le prendessi verso il bordo del cerchio o il bordo del foro di centraggio o il centro del mozzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dai ragazzi, qualcun'altro che prenda ste misure...non fate i pigri :D
 
  • Like
Reactions: Piezio77