Altezza da terra (Angolo di attacco e svalicamento per dossi, box e rampe)

LucaJ

Alfista principiante
12 Giugno 2010
623
12
19
37
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4TB multiair 170cv
Ciao raga, avrei un dubbio...ma la Giulietta quant'è alta da terra?
Ovviamente non mi riferisco ai 146,5 cm di altezza complessiva (da libretto), intendo dal pianale, non so cme chiamarlo... :) insomma, ho il dubbio di toccar sotto quando faccio la strada di casa mia che è " un po' " sconnessa...:cool: qualche idea?
 
Re: Altezza da terra

il dato non è dichiarato dalla casa e varia da vettura a vettura in base al peso presente, quindi la cosa migliore è trovarne una simile alla propria e misurare...(con persona e pieno a bordo...)
 
Re: Altezza da terra

Ad occhio è più alta davanti rispetto a 159/brera/spider. Però non saprei dirti quanto
 
Re: Altezza da terra

non credo avrai problemi...non mi sono mai spiegato il perchè, ma le alfa(anche le versioni sportive) hanno buoni assetti ma sono alte!!!!tutte!!!avevo la 147..altissima!!!un mio amico ha preso la q2...alta pure quella!!la gt idem...e adesso la mia brera è alta lo stesso!!!ieri ho parcheggiato in un posto molto scomodo(praticamente su una collinetta abbastanza alta)sono salito su di muso e non ha toccato nulla!!!poi se veramente è più alta della brera vai proprio tranquillo te lo garantisco!!!io non vedo l'ora di abbassarla perchè troppo alta!!!
 
Re: Altezza da terra

oltre all'altezza da terra bisogna considerare anche il passo come elemento determinante per toccare
 
Re: Altezza da terra

Grazie per le risposte, diciamo che il mio problema è che quando faccio retro nel cortile di casa, il cortile è più in pendenza della strada e messo in diagonale rispetto all'asse della strada, per cui ci voglion un paio di manovre per entrarci, e nella seconda, quando si va in avanti per poter poi stringere la manovra, se si finisce con le ruote motrici nella traccia più lontana della strada rispetto al cortile (con traccia intendo quella che si fan con le ruote, stile strada di campagna) si rischia di toccare col muso nel rialzo laterale alla strada, perchè la traccia è un po' affossata, fa un po' la cunetta diciamo,
per dire, con la volvo s40 di mio padre un pelino il muso tocca sotto nel far manovra, se uno va troppo avanti...direi che con una foto renderebbe meglio...lo so, magari domani la posto :)

comunque era in questo senso che avevo paura di toccar sotto, però se mi dite che la brera non tocca da nessuna parte, dubito lo possa far la giulietta :D
 
Re: Altezza da terra

non ho misurato ma cmq é alta!!!!! io avevo lo "stesso" problema avendo un box sotterraneo !!

il problema non sussiste!!!!!
PS:(sport pack 18)
 
Re: Altezza da terra

Ciao raga, due foto veloci, fanno un po' pena le "quote", ma tanto disegno tecnico è materia passata da un pezzo :D , tanto per completare un po' il post. Comunque in effetti non ho ancora toccato sotto e dubito lo farò perché, forse solo per un cm, ma la volvo è più bassa davanti della giuliet ;)
 

Allegati

  • altD.jpg
    altD.jpg
    71.4 KB · Visualizzazioni: 6,808
  • altDD.jpg
    altDD.jpg
    83.1 KB · Visualizzazioni: 5,005
Re: Altezza da terra

ben fatto lucaJ!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Altezza da terra

ben fatto lucaJ!
Ace ;) appena riesco faccio la manovra e scendo dalla macchina con motore acceso per vedere di quanto "non tocca"...son curioso...:D secondo me ci passa giusto un dito...