Altezza da terra MY18 Veloce 210 Q4 vs MY20 Trazione Posteriore

A me piacerebbe conoscere l’angolo di attacco della my22, dovrei affrontare una discesa seguita da una salita. Possibile che non ci siano dati ufficiali?
 
Ho potuto fare qualche fotografia comparativa fra la mia ed una Veloce q4 dello scorso anno (targa GG).
La mia è completamente originale (a parte i cerchi MAK). Entrambe gommate 19".
Le foto parlano da sole.
 

Allegati

  • 2017.jpg
    2017.jpg
    747.1 KB · Visualizzazioni: 110
  • 2022.jpg
    2022.jpg
    669.4 KB · Visualizzazioni: 116
  • comp.jpg
    comp.jpg
    967 KB · Visualizzazioni: 112
Però la tua è una super, la veloce col Q4 è già di sua un po più alta a prescindere dall'anno o sbaglio?
 
Si, secondo il lum 2017, la q4 è 1,4cm più alta della rwd. Ma lì di cm ce ne sono circa 3...
questo perché Giulia è stata rialzata a prescindere del allestimento, e pure in due occasioni se ho capito bene
quindi la tp prima serie è più bassa della tp attuale e idem la q4 di una volta è a sua volta più bassa della q4 attuale

problemi con le rampe non ne ho, ma mi guardo bene dal stare alla larga da quelle poche rampe della vecchia scuola presenti delle mie parti
 
Certo certo...
Intendo che appunto il "rialzo" c'è ma è meno di quel che si vede
questo appunto perché i 1.5cm sono rispetto alla pari epoca versione 2wd

non rispetto alla posteriore prima serie che era più bassa a prescindere

anche tra posteriore 2016-2017 e posteriore attuale c'è differenza
 
Ho avuto una 2018 150Cv con cerchi da 18 ed ora una 2023 160cv con cerchi da 19.
Sicuramente hanno ulteriormente alzato l'auto, tanto che ora con tutti a bordo non tocco più lo scivolo del box auto.
Sono ancora confuso circa la perdita di grip rispetto alla precedente Giulia del 2018, certo è che il confort è migliore. Sinceramente preferisco la Giulia di mio padre che pur avendo i 17 è così bassa (auto originale) che sembra essere sulle rotaie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente preferisco la Giulia di mio padre che pur avendo i 17 è così bassa (auto originale) che sembra essere sulle rotaie.
si, idem la mia, my 2016 con i 17"

infatti avvicinandosi al limite in curva, sono sempre i pneumatici a mostrare il fianco e mai il corpo vettura, si percepisce l' auto piantata e stabile ma i pneumatici fischiano e allarga un filo la curva ma sempre bilanciata e mai di sottosterzo o sovrasterzo