Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto su apertura portiera - Alfa 156

A

antostam

Utente Cancellato
re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto apertura portiera - Alfa 156

Anch'io ho un problema con i 4 altoparlanti anteriori. Il suono a volte sparisce improvvisamente ed allo stesso modo ritorna. Altre volte per ripristare il funzionamento delle casse devo alzare il volume e/o aprire la portiera.
Al prossimo tagliando li facciamo mettere a posto. :decoccio:

Frans46

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
8
0
1
35
br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto apertura portiera - Alfa 156

ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema sulla mia 156 anno 2004 il problema non sta nel connettore della cassa ne su quelli dello stereo sta sicuramente sul connettore dello sportello...sapete dirmi come si fa a tirar fuori per spruzzare un pulisci contatti?

C

celicared

Utente Cancellato

apri lo sportello, giri la ghiera come se svitassi e tiri il connettore....ti consiglio a sportello mezzo aperto per reinserirlo

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark

apri lo sportello, giri la ghiera come se svitassi e tiri il connettore....ti consiglio a sportello mezzo aperto per reinserirlo

ehm....sarà, ma mica mi è riuscito! ammetto la mia disconoscenza ed inesperienza.
Cmq aprendo lo sportello vedo una specie di ghiera grigio chiara, credo sia quella che devo girare, ma non riesco a capire dove e come girarla per toglierla.
Se aveste delle foto e poteste dare delle info dettagliate tipo: "svitare i connettori casse for dummies" ve ne sarei grato.
Ciao

A

antostam

Utente Cancellato

Anch'io ho un problema con i 4 altoparlanti anteriori. Il suono a volte sparisce improvvisamente ed allo stesso modo ritorna. Altre volte per ripristare il funzionamento delle casse devo alzare il volume e/o aprire la portiera.
Al prossimo tagliando li facciamo mettere a posto. :decoccio:

La cosa strana è che il problema era sparito durante la stagione invernale ed è ricomparso con il cado.

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark

io alla fine ho capito come funzionano e fin'ora gli ho aperti un paio di volte, a sportello spalancato basta tirare verso il basso la ghiera grigio chiara per staccarli, per ri attaccarli basta avvicinare i contatti ed spingere gli uni verso gli altri, scattano in posizione da soli, poi si tira su la ghiera.
Cmq la seconda volta che gli ho aperti ho dato una bella spruzzata abbondante di spray x contatti ed ora vanno perfettamente.

gianluca85

Super Alfista
10 Ottobre 2013
2,111
2,192
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750i TB - Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
Re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto su apertura portiera - Alfa

infatti è tutto un innesto dettato dalla rotazione della ghiera. Tiri verso il basso la fascetta grigia ed il contatto si sgancia, ed invece, quando vuoi riattaccarli, li avvicini a portiera spalancata, spingi verso l'alto e si innestano. Poi spingi bene ed è fatta

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente