Altro che lucine

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,222
9,000
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Chi l'ha detto che sono i giovani quelli che stanno abbandonando la passione per l'automobile, per la guida, per i "fondamentali" della questione...
Non sarà che sono invece i miei coetanei 40/50enni che si stanno un po' rincretinendo appresso alle comodità virtuali dell'infotainment e di un'idea di auto come grosso tablet viaggiante?
Questa profondissima considerazione filosofica mi è sorta spontanea vedendo questo bel video di un raduno del Drive Experience di Cironi... Giovani, giovanissimi, auto di ogni tipo ma "auto" per chi le ama davvero.
 
Chi l'ha detto che sono i giovani quelli che stanno abbandonando la passione per l'automobile, per la guida, per i "fondamentali" della questione...
Non sarà che sono invece i miei coetanei 40/50enni che si stanno un po' rincretinendo appresso alle comodità virtuali dell'infotainment e di un'idea di auto come grosso tablet viaggiante?
Questa profondissima considerazione filosofica mi è sorta spontanea vedendo questo bel video di un raduno del Drive Experience di Cironi... Giovani, giovanissimi, auto di ogni tipo ma "auto" per chi le ama davvero.
Secondo me nessuno dei due è la tecnologia che avanza e basta e piaccia o no la mettono anche sulle auto,la subiamo più che altro, ho avuto occasione di provare cla con nuovo mbux di Mercedes fa scena ma alla fine tutta roba superflua, però tanti usano l'auto solo per spostarsi la prendono magari bella con cavalli però poi gli interessa che possano collegare il telefono e altre cose perché non sono appassionati di motori, tipo hey Mercedes mostrami i dati motore e vedi la coppia motore ecc, ma c'e' gente che guida e non sa cos'e' la coppia ne gli interessa vederlo per questo dico che tanto è superfluo.
 
Io credo che tutte queste stupidate immani piacciono all'automobilista medio...che di auto capisce ben poco.
I veri appassionati di auto guardano altro..
Personalmente l'unico cosa che mi interessa è un buon impianto audio..niente carplay.. o come cavolo si dice...e tutte ste vaccate.

Vorrei una Giulia con equipaggiamento scarno di 4c.

Spero non salti fuori "hey alfa" ..
Mi viene il latte alle ginocchia solo a pensarci.
come si dice da noi..

Spero non si offenda nessuno..
 
  • Like
Reactions: kormrider e broken
Io credo che tutte queste stupidate immani piacciono all'automobilista medio...che di auto capisce ben poco.
I veri appassionati di auto guardano altro..
Personalmente l'unico cosa che mi interessa è un buon impianto audio..niente carplay.. o come cavolo si dice...e tutte ste vaccate.

Vorrei una Giulia con equipaggiamento scarno di 4c.

Spero non salti fuori "hey alfa" ..
Mi viene il latte alle ginocchia solo a pensarci.
come si dice da noi..

Spero non si offenda nessuno..
No quello no dai per carità anzi spero conservino il binocolo analogico nella strumentazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solo strumenti analogici con i manometri giusti e lo schermo attuale.
Poi una presa per smartphone al quale far fare tutto il resto, se si vuole, visibile su quello schermo. Come pure gli eventuali messaggi dall'elettronica. Che non si deve vedere...
Altrimenti nulla.
:)