alzacristalli

Discussione in 'Interni' iniziata da gianpietro, 10 Gennaio 2010.

  1. salve ragazzi, la 166 di mio cognato, prima serie, mi sta facendo impazzire a causa del motorino alzacristallo sx. In pratica lavora bene in discesa, mentre in salita gira fino a circa 5 cm dalla chiusura totale del vetro e poi inizia a vibrare sia il motorino, sia la struttura di collegamento con il vetro. Considerato che poi, aiutando con una mano, il vetro lo riesco comunue a chiudere, e, poi, premendo il pulsante per abbassare si abbassa normalmente, che problema può essere?? i canali di scorrimento vetro sono puliti, ho per sicurezza spruzzato del grasso neutro sulle corsie.Cosa mi consigliate?? grazie!!:decoccio:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Tasto alzacristalli - Scende ma non sale Interni 5 Agosto 2013

  3. Di pulire dal grasso le guide... :aktion086:

    Se non vado errato i motorini della 166 dovrebbero avere il controllo di coppia... probabilmente o per le guide o per le guarnizioni raschiavetro che legano il vetro, il movimento si indurisce e il motorino va a scatti (vibra).:confused:



    :decoccio:

    :decoccio:
     
  4. Ciao Gianpietro, mi chiamo Luca ho una bellissima 166 ed anch'io da qualche tempo sto avendo lo stesso e identico problema che ha avuto tuo cognato, solo che a me il problema si manifesta sullo sportello anteriore destro( è quello che ho usato e uso di più). Tu come hai risolto?
    sai darmi qualche indicazione sulla rimozoone del pannello portiera?
    Grazie.
    Ciao.

    Luca.
     
  5. Ciao a tutti, Vedo che la discussione è 'vecchia', ma... non si sa mai!
    Anche sul mio 3.0 è comparso quel problema sulla portiera sx anteriore, mi hanno detto che probabilmente è partito qualche dente del motorino; mi sono procurato un alzavetro+motorino+guida scorrivetro.
    Ho smontato il pannello seguendo una guida da DVD. Però cercavo qualche guida (o video) dettagliato per lo smontaggio/rimontaggio dell'alzavetro.
    Intanto volevo chiedervi: come è finita la vostra storia? C'era qualcosa di rotto o bastava la lubrificazione?
    Prima di avventurarmi in zone dove c'entrano i vetri... magari trovo qualche utile indicazione da voi.
    Grazie in ogni caso
    Buona giornata (ferie?)
    Ciao