Ammortizzatore storto

walter80

Alfista principiante
9 Giugno 2008
518
3
36
44
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 mjet 175 cv
Ho cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori, io ed il mio meccanico ci siamo accorti
che un ammo era storto, in particolare quello anteriore sx, quando lo abbiamo smontato era bloccato completamente, anche dopo aver smontato la molla l'ammortizzatore risultava bloccato.
La cosa strana è che la bocolla era integra e il meccanico non ha riscontrato nessuna anomalia.
Cosa ne pensate?
Ciao e grazie

Ma l'auto ha subito incidenti gravi???? Perchè nella normale amministrazione è impossibile che l'ammortizzatore si distorga e l'auto rimane intera...

Ma l'auto ha subito incidenti gravi???? Perchè nella normale amministrazione è impossibile che l'ammortizzatore si distorga e l'auto rimane intera...
io personalmente no, il vecchio prop non lo so.
Non era molto storto, comunque non era dritto.
Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Può bastare una buca bella profonda per provocare questo, anche se la maggior parte dell'energia viene assorbita da bracci inf e triangoli sup, l'ammortizzatore ant, avendo lo stelo notoriamente troppo sottile, può subire di questi danni.

• Like
Reactions: kormrider
Può bastare una buca bella profonda per provocare questo, anche se la maggior parte dell'energia viene assorbita da bracci inf e triangoli sup, l'ammortizzatore ant, avendo lo stelo notoriamente troppo sottile, può subire di questi danni.
E' quello che ha detto il meccanico, volevo avere anche la vostra conferma.
Grazie:decoccio:

E di chè, siamo sempre a disposizione. Ciao.

scusate se riapro questa discussione,anche io ho un ammortizzatore anteriore bloccato,ma è possibile ripararlo in qualche modo senza cambiarlo?perché sono dei bilstein montati un anno fà!!

So di qualcuno che ha provato a raddrizzare lo stelo, ma il rischio inevitabile è che poi inizi a perdere olio, inoltre nel punto dove verrà raddrizzato s'indebolirà ed alla prima buca "importante" sarà proprio in quel punto che si piegherà di nuovo o addirittura tranciarsi di netto. L'unica soluzione, purtroppo, è sostituirlo, anche per una questione di sicurezza.

• Like
Reactions: kormrider
Per questioni di sicurezza, io lo sostituirei.

X