Ammortizzatori non adatti

iko

Alfista principiante
2 Giugno 2006
252
2
19
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Ciao, dopo settimane di attesa per avere gli ammortizzatori bilstein da montare sulla mia spider assieme alle molle eibach (che ho già da qualche mese) scopro che quelli che mi hanno recapitato non sono corretti e sono per la serie precedente : dannaz : : dannaz :
Nonostante essermi raccomandato mille volte con i ragazzi dello staff di alfisti di inviarmi quelli corretti per il mio modello 2.0 JTS sembra siano arrivati quelli sbagliati!!
Il mio meccanico mi ha detto di passare domattina perchè facendo una modifica si potrebbero montare... Domattina sentirò di cosa si tratta... Ma la domanda sorge spontanea.. Che fare? Modificarli? Cercare quelli giusti?
Ah... ovviamente quelli che non sono corretti sono gli anteriori in quanto i posteriori sono stati montati senza problemi...

Un saluto da un Federico incazzoso.... :Indiavolato:
 
Re: Gli ammortizzatori acquistati da alfisti non vanno bene...

Senti quelli di alfisti. Magari te li cambiano... no???
ciao
 
Re: Gli ammortizzatori acquistati da alfisti non vanno bene...

pietro ha detto:
Senti quelli di alfisti. Magari te li cambiano... no???
ciao

Si mi sono già attivato e gentili mi hanno chiesto se possono avere il codice per controllare... Però siccome ho aspettato gli ammortizzatori 1 mese... Non vorrei tenere ferma la macchina cosi tanto tempo in attesa...
 
Re: Gli ammortizzatori acquistati da alfisti non vanno bene...

Chiedigli i tempi di fornitura.
Al limite rimetti quelli vecchi in attesa che arrivino i nuovi.
Quelli anteriori sono veloci da montare.
ciao
 
Re: Gli ammortizzatori acquistati da alfisti non vanno bene...

pietro ha detto:
Chiedigli i tempi di fornitura.
Al limite rimetti quelli vecchi in attesa che arrivino i nuovi.
Quelli anteriori sono veloci da montare.
ciao

Ah sono veloci? non si rovina niente se tengo su per un po ammo diversi sull'anteriore rispetto al posteriore?
 
Re: Gli ammortizzatori acquistati da alfisti non vanno bene...

Iko ha detto:
pietro ha detto:
Chiedigli i tempi di fornitura.
Al limite rimetti quelli vecchi in attesa che arrivino i nuovi.
Quelli anteriori sono veloci da montare.
ciao

Ah sono veloci? non si rovina niente se tengo su per un po ammo diversi sull'anteriore rispetto al posteriore?
Solo ammo puoi farlo, se invece hai montato anche le molle allora non è consigliato...
 
Re: Gli ammortizzatori acquistati da alfisti non vanno bene...

tenerone ha detto:
Iko ha detto:
pietro ha detto:
Chiedigli i tempi di fornitura.
Al limite rimetti quelli vecchi in attesa che arrivino i nuovi.
Quelli anteriori sono veloci da montare.
ciao

Ah sono veloci? non si rovina niente se tengo su per un po ammo diversi sull'anteriore rispetto al posteriore?
Solo ammo puoi farlo, se invece hai montato anche le molle allora non è consigliato...

Eh si.. avrei le 4 molle e 2 ammo diversi fra anteriore e posteriore...
 
Re: Gli ammortizzatori acquistati da alfisti non vanno bene...

Cioè hai montato tutte le Eibach, gli ammo post bilstein e gli ammo ant originali? .: sgrat :.
 
Re: Gli ammortizzatori acquistati da alfisti non vanno bene...

Fai montare dietro molle e ammortizzatori nuovi.
Davanti invece rimetti molle e ammo vecchi. Non è certo il massimo, ma si tratta di un periodo breve.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gli ammortizzatori acquistati da alfisti non vanno bene...

tenerone ha detto:
Cioè hai montato tutte le Eibach, gli ammo post bilstein e gli ammo ant originali? .: sgrat :.

eh si per forza.. avevo già le 4 molle eibach sugli ammo originali.. poi hanno iniziato a montare da dietro quindi han messo molle e ammo dietro e quando son arrivati davanti e han notato che gli attacchi eran diversi mi scocciava fargli rimettere gli ammo originali con le molle originali quindi gli ho fatto rimettere quelli che avevo già su prima (cioè molle eibach e ammo orig). :Indiavolato: