Ammortizzatori rigidi?

Mariano86

Alfista principiante
13 Luglio 2010
129
3
19
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Ciao,

sulla mia 147, sono mesi che mi stò scemunendo.
Ogni qualvolta prendo una buca anche microscopica, anche un sassolino sotto la ruota, sento un sordo TONF dalle ruote anteriori della macchina. Se prendo un tombino, leggermente a dislivello con la strada, è come se gli ammortizzatori/sospensioni, insomma quello che all'auto serve per assorbire le asperità non assorba una cippa lippa.
Ultimamente ho notato che sull'autostrada, quando freno per prendere l'uscita, sento la macchina anche un pò scomposta e una leggera vibrazione allo sterzo.
Non avverto nessun rollio anomalo quando curvo, sento solo che il minimo buchetto nella strada sembra di cadere in un fosso enorme.

Mi aiutate a capire di cosa si tratta??
Ho appena fatto la distribuzione completa con pompa acqua ed i freni posteriori al concessionario Alfa e per il mese prossimo ho in programma una rimappa..
Ho un pò paura per il mio portafogli, mi tranquillizzate? :D:D

Voglio sottolineare che ho portato l'auto all'ALFA, ed il meccanico si è venuto a fare un giro con me, dicendo che è tutto normale...
Io sinceramente la sento diversa, mi sembra di stare in un trabiccolo
 
Ultima modifica:
Forse sbaglio data la mia poca esperienza, ma secondo me è la barra stabilizzatrice, si sono consumati ed usurati i silent block!!!
Falla controllare e facci sapere!!!