- 11 Aprile 2009
- 386
- 6
- 19
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 JTDM2 Distinctive
- Altre Auto
- Dahiatsu Trevis 1.0 automatica :-) (di mia moglie!)
Alfa GT 1.9 JTD Aiuto sostituzione ammortizzatori (rifare assetto?)
Ciao a tutti!
La mia alfa GT e' arrivata quasi a 110.000km e gli ammortizzatori sono ormai alla frutta...
Visto che li devo cambiare volevo farvi alcune domande....(scusate se sono tante!).
1. che marca sono gli ammortizzatori originali?
2. conviene cambiare solo gli ammortizzatori o anche le molle?
3. quanto spenderei se montassi molle+ammo della GT Q2? (che prezzi hanno di listino?)
4. quello che vorrei fare in realta' e' montare degli ammortizzatori un pelino piu' rigidi, ma comunque confortevoli sulle sconnessioni di Roma...che marche mi consigliate?
5. BOGE?
6. KAYABA?
7. Blistein B4?
8. che differenza c'e' tra blistein B4 - B6 - B8?
9. monroe? Magneti marelli? <-- non mi piacciono come marche!
10. e se montassi un assetto? anche se non vorrei ribassare la mia GT (max 1,5cm)....cosa mi consigliate? su un noto sito di aste online ho trovato le seguenti soluzioni:
- Assetto WEITEC (-30mm)
- ASsetto Eibach ProSystem (-25mm)
- assetto di marca imprecisata (-30mm)
- Assetto LOWTEC (-30mm) / (oppure -30 ant/ -25 post)
- Assetto Blistein B8 + ProKit (-30-35mm)
Grazie a tutti per le risposte che mi darete e per la pazienza nel leggere il mio post abbastanza articolato!! Ditemi le vostre esperienze!!
Ciao a tutti!
La mia alfa GT e' arrivata quasi a 110.000km e gli ammortizzatori sono ormai alla frutta...
Visto che li devo cambiare volevo farvi alcune domande....(scusate se sono tante!).
1. che marca sono gli ammortizzatori originali?
2. conviene cambiare solo gli ammortizzatori o anche le molle?
3. quanto spenderei se montassi molle+ammo della GT Q2? (che prezzi hanno di listino?)
4. quello che vorrei fare in realta' e' montare degli ammortizzatori un pelino piu' rigidi, ma comunque confortevoli sulle sconnessioni di Roma...che marche mi consigliate?
5. BOGE?
6. KAYABA?
7. Blistein B4?
8. che differenza c'e' tra blistein B4 - B6 - B8?
9. monroe? Magneti marelli? <-- non mi piacciono come marche!
10. e se montassi un assetto? anche se non vorrei ribassare la mia GT (max 1,5cm)....cosa mi consigliate? su un noto sito di aste online ho trovato le seguenti soluzioni:
- Assetto WEITEC (-30mm)
- ASsetto Eibach ProSystem (-25mm)
- assetto di marca imprecisata (-30mm)
- Assetto LOWTEC (-30mm) / (oppure -30 ant/ -25 post)
- Assetto Blistein B8 + ProKit (-30-35mm)
Grazie a tutti per le risposte che mi darete e per la pazienza nel leggere il mio post abbastanza articolato!! Ditemi le vostre esperienze!!