ammortizzatori V6 TB

bussoturbo

Alfista principiante
29 Aprile 2008
184
26
36
BO
Regione
Emilia-Romagna
Motore
V6 TURBO
Devo cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori al gtv. Volendo non spendere follie, volevo montare 4 kayaba a gas ma per il TB non sono prodotti quelli anteriori. Cercando in giro ho trovato dei Bilstein B6, Catalogo ricambi, e degli Osrav modello Dampo 4 AMMORTIZZATORI A GAS OSRAV DAMPO ALFA GTV V6 TURBO su eBay.it Sospensioni e Ammortizzatori, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori.

Non conoscendo gli Osrav, sarei orientato per i Bilstein B6, mi sapete dire come sono questi ammortizzatori? Qualcuno di voi li monta?
In alternativa cosa mi consigliate??

Grazie
bye

Ho visto ora che i bilstein b6 costano più di 700 euro........avevo visto sui 350 ma era da moltiplicare per due :smiley_029::smiley_029:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: ammortizzatori V6 TB

i kayaba sono molto buoni e sono più rigidi del 10% rispetto agli originali.

i b6 sono più duretti, ma duca076 dice che dopo pochi mesi si sono esauriti su un gtv...

osrav è una ditta del nord italia specializzata in ammortizzatori e ritarati... io avevo le molle, senza infamia nè lode.

i b6 come già detto costano il doppio in più rispetto ai kayaba.
monroe, sachs e simili non mi sembrano sto granchè...

PS: per i kayaba ant. prova a sentire questo venditore
Ammortizzatori Alfa Romeo GTV e Spider KAYABA su eBay.it Sospensioni e Ammortizzatori, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
 
Riferimento: ammortizzatori V6 TB

Grazie Legend, purtroppo la la Kayaba non produce proprio ammo anteriori per la TB, ho guardato anche nel sito....E' un peccato perchè ho diversi amici che li hanno montati nel TS e ne sono molto contenti. Ora questi Osrav non mi ispirano molto, I Bilstein costano una cifra, i Koni pure e devi spedirgli pure un ammo in ditta in modo da poterli rifare......Quelli originali sono ridicoli, a proposito, sapete per curiosità quanto costano???
Non so proprio cosa montare...........aiutatemi :D
 
Riferimento: ammortizzatori V6 TB

allora considera di ritarare i tuoi da uno bravo, così ti fa pure una taratura personalizzata.

io sono trentino e me li feci fare da cappelli (spediti), è gente che ci sa fare, come possono dimostrarti le esperienze ad es. in rete: parlai con Andrea, gentile e competente.

www.cappelliammortizzatori.it

costo circa 280 euro, con l'unica "rottura di palle" che permutano i tuoi vecchi (glieli rispedisci indietro nello stesso pacco, 10 euro con celere3).
 
Riferimento: ammortizzatori V6 TB

chiamala "rottura di palle"!!! magari tutti se li prendessero indietro!
 
Riferimento: ammortizzatori V6 TB

Non sò se può esserti di aiuto ....
Gli ammortizzatori anteriori hanno codice 60653940 e nel 2003 costavano 156,59 EUR l'uno; al posteriore mi da questi 2 codici, senza distinzione tra i modelli, 60654082 e 60670494 e sempre nel 2003 costavano circa 100€.

Ciao.
 
Riferimento: ammortizzatori V6 TB

Ho trovato un kit completo di Bilstein B6 nuovi a 575€ inlusa spedizione........che dite li piglio??? :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: ammortizzatori V6 TB

il prezzo è buono.

ma duc076 assieme a alcuni suoi amici lamentarono il fatto che dopo 6 mesi erano mezzi spompi...