Ammortizzatori

Samue147

Nuovo Alfista
24 Agosto 2024
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Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Buongiorno, possiedo una 147ts 1.6 da 105cv da 3 anni, auto tenuta discretamente, meno di 60 mila km, avrei una domanda, ieri ho preso una buca ai 70km/h(mannaggia alle strade emiliane, vogliono pure il bollo), gia controllato non perdesse olio dalla coppa(gia cambiata una volta) mi sono accorto che da quel momento lauto ha iniziato a fare rumori “a vuoto” dalla ruota sinistra anteriore, aprendo il cofano ho notato che l’ammortizzatore era uscito dalla sede, secondo voi è rotto da sostituite oppure è solo uscito?
Allego foto di destro e sinistro, sostituiti entrambi due anni fa con 35 mila km sul groppone
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IMG_8172.jpeg
 
Minchiaaa! Gli è saltato fuori lo stelo dal duomo💰💰💰💰
Fai una cosa, torna sul luogo del delitto, guarda se la buca c'è ancora e ti ci fermi sopra poi chiama gli Agiuenti Così Giuentili Smith e gli fai fare rilievo e verbale. Vedi di avere dietro il triangolo di segnalazione e il gilet catarifrangente sennò quando arrivano è capace che te lo fanno a te il verbale. Metti le quattro frecce e vai a piazzare il triangolo di segnalazione dietro la macchina ad almeno cento metri di distanza, ti regoli con i cartelli che segnano il chilometro della strada se é provinciale o strada statale ci sono i cartellini quadrati bianchi con la frazione in numeri romani non puoi sbagliare perché sono messi fissi ogni cento metri.

Poi, intanto che gli Agiuenti Smith arrivino con tutta la calma perché ci metteranno ore, prendi il crick di sollevamento, lo piazzi sotto alla macchina e cominci ad allentare i bulloni della ruota, a bulloni allentati alzi la scocca e muovi il cerchione sul disco in modo tale da farlo sembrare storto ma senza levarlo, poi abbassi la scocca facendo appoggiare la macchina al cerchione con i bulloni completamente allentati in modo tale che il cerchione quando tocca l'asfalto prende l'inclinazione anomala. Inizi a fare le fotografie e chiami anche il carro attrezzi. Quando arrivano gli Agiuenti Smith gli fai verbalizzare ogni dettaglio.

Poi inoltri la richiesta di risarcimento danni all'ente competente e DE_FICIENTE della strada. Se si tratta di superstrada o provinciale la richiesta va inoltrata quasi sempre alla provincia. Manda delle PEC belle ricche di dettagli con le copie dei verbali e le fotografie del danno, del luogo, della strada e rispettivo km dove è avvenuto il danno.
 
Fagli mettere a verbale danno a tutta la sospensione anteriore con danneggiamento del cerchione, bracci oscillanti, scatola sterzo e ammortizzare. Poi in officina gli fai rincarare la dose con il preventivo stilato che invieranno all'ente DE_FICIENTE competente della strada con la richiesta di risarcimento. A me tre volte mi hanno dovuto rifare le sospensioni. Non una, TRE!
 
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