Anche le Audi esplodono...🤭

Premetto che non conosco direttamente Audi e non l'ho mai posseduta ma ogni volta che qualcuno cerca di denigrarla mi aumenta la voglia di possederla. 🤣
Denigrare è un modo per cercare di sminuire, segno inequivocabile di una certa invidia nei suoi confronti e un riconoscimento del suo valore.

E' strano ma, pur essendo auto simili, nessuno mai che scriva che è scoppiato il motore di una Skoda, di una Seat....

Mah.... 🤔
Se non conosci Audi come fai a parlare del suo valore. Lavoro nel settore e spesso mi accorgo che tutta questa qualità che ostentano non c’è.
In ogni caso tutti hanno il diritto di denigrare il gruppo Audi, dopo la truffa che hanno fatto al mondo intero con il dieselgate. Per quello che hanno fatto, i loro marchi non dovrebbero proprio più esistere e se lo hanno fatto vuol dire che i loro motori non avevano la qualità costruttiva per evitare la truffa.
 
Voglio sottolineare, se non si fosse capito, che il theard era puramente goliardico e non mirato a denigrare nessuno, è stato un caso che, ad esplodere ieri sera, sia stata un'Audi...🤭
 
Se non conosci Audi come fai a parlare del suo valore.

A volte si tratta semplicemente di un valore percepito oppure di cogliere la soddisfazione dei loro proprietari... ;)

Ho scritto che non la conosco perchè non l'ho mai posseduta ma questo non significa non averla mai guidata o avere alcuni amici che la possiedano.
A proposito di tali amici, probabilmente non sono appassionati del marchio ma nonostante le mie provocazioni, nessuno di loro abbocca....

Mi ripeto, cercar di trovare per forza difetti nei marchi altrui (e qui ci metto BMW e Mercedes) non fà aumentare il valore del proprio.
 
  • Like
Reactions: Tony81
A volte si tratta semplicemente di un valore percepito oppure di cogliere la soddisfazione dei loro proprietari... ;)

Ho scritto che non la conosco perchè non l'ho mai posseduta ma questo non significa non averla mai guidata o avere alcuni amici che la possiedano.
A proposito di tali amici, probabilmente non sono appassionati del marchio ma nonostante le mie provocazioni, nessuno di loro abbocca....

Mi ripeto, cercar di trovare per forza difetti nei marchi altrui (e qui ci metto BMW e Mercedes) non fà aumentare il valore del proprio.
Sono d’accordo, ma se fosse veramente così allora le auto italiane dovrebbero valere tantissimissimo visto che vengono denigrate, a prescindere, è quasi sempre senza conoscerle, proprio da chi possiede i marchi da te elencati e con l’aggravante di essere italiani
 
Devo dire che per quella che è la mia esperienza vedo che chi possiede un'Audi tende a stimarsi molto e a considerarsi superiore a chi possiede un' italiana. Noto anche che di solito non sono appassionati o persone particolarmente esperte dal punto di vista automobilistico, ma probabilmente questo è solo un caso.
Non ho mai avuto esperienze dirette con Audi solo una volta ho cercato di comprarne una senza successo. Quando mi era morta la Jaguar sono andato dal concessionario Audi per acquistare una A5 Coupé che mi piaceva molto ma il concessionario mi ha detto che per quell'auto non c'erano tempi di consegna Dovevo ordinarla e quando arrivava arrivava. non mi sapeva dare neanche una indicazione approssimativa dei mesi necessari. Così mi sono comprato una Volvo S60 in pronta consegna.
È anche vero che la bellezza della A5 veniva tutta dal nostro Walter De Silva. Infatti poi con il restyling l'hanno un po' rovinata.
 
Stasera tornavo a casa dopo una giornata in costiera amalfitana, sulla superstrada verso casa, si attacca alla targa posteriore un elemento Audi munito...😏 La cosa mi ha dato alquanto fastidio, do gas, ero in N, e cerco di seminarlo, dopo qualche km e velocità alquanto "spedita, e le suppliche della mia compagna a rallentare, vedo nello specchietto retrovisore il fenomeno con le 4 frecce accese e l'auto avvolta dal fumo che cerca di accostare a bordo strada...😅😂 Spero abbia imparato a mantenere la distanza di sicurezza...🤭
Si sentiva forte e fiero con i suoi "FULLEDDDEEEEEEE" 🤣🤣🤣🤣

 
Le statistiche sono sempre impietose con le auto italiane, considerando che di solito sono legate ad una marea di voci nelle quali le italiche auto spiccano per problemi di solito legati a luci, impianti elettrici e pulsanti relativi e plastiche varie degli interni.
In questo settore non viene posta la giusta attenzione e fanno "mucchio" nel conto delle inefficienze.
Problemi che sono decisamente meno rilevanti quando vai a rifare un motore piuttosto che cambiare un relè o parti elettriche o le maniglie di apertura che ti restano in mano.
Per esempio, un mio amico ha dovuto rifare turbina di Audi A4 a 150.000 Km circa con 2000 Euro di spesa e altro amico stesso problema su BMW 520.
Ovviamente dipende anche da come, quanto e dove si usa l'auto.
Tedesche in genere molto quotate su affidabilità, ma (costi a parte dei tagliandi, decisamente più elevati) direi più retaggio storico che reale.
Ci attirano con particolari "da fighettoni" che rendono il nuovo modello migliore del vecchio (tipo luci led a movimento adattivi, possibilità di cambiare i colori degli interni o comandi vocali per l'auto) quando la meccanica è più o meno la stessa.
Fiat Punto o Multipla che cadono a pezzi negli interni, scuciti o consumati e con pulsanti che stanno in piedi in equilibrio perenne tra sede e cavetto, ma con 500.000 km ancora in giro senza particolari attenzioni.
Le giapponesi o orientali in genere sono meno vistose o belle, ma molto concrete ed affidabili.
Francesi ed Americane decisamente in linea con un rapporto qualità prezzo ed affidabilità nella norma.
Inglesi sotto norma in relazione al prezzo di acquisto, ma fa trendy anche quello....
Se valutiamo il tutto, tra case automobilistiche che ormai sono consociate e producono auto con pianali comuni, cambio, impianti di illuminazioni, sospensioni e freni creati da ditte specializzate, resta alla casa madre solo fornire la giusta assistenza.
Poi, come dire.....se becchi l'auto sfigata, beh....allora hai problemi seri.
 
Audi fu il marchio prestigioso del gruppo automobilistico Auto Union fondato negli anni 30, il cui destino era finire sempre dietro
alle Alfa Romeo.
Di sotto il resoconto di un'epica vittoria di Nuvolari-


La storia, questa sconosciuta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le statistiche sono sempre impietose con le auto italiane, considerando che di solito sono legate ad una marea di voci nelle quali le italiche auto spiccano per problemi di solito legati a luci, impianti elettrici e pulsanti relativi e plastiche varie degli interni.
In questo settore non viene posta la giusta attenzione e fanno "mucchio" nel conto delle inefficienze.
Problemi che sono decisamente meno rilevanti quando vai a rifare un motore piuttosto che cambiare un relè o parti elettriche o le maniglie di apertura che ti restano in mano.
Per esempio, un mio amico ha dovuto rifare turbina di Audi A4 a 150.000 Km circa con 2000 Euro di spesa e altro amico stesso problema su BMW 520.
Ovviamente dipende anche da come, quanto e dove si usa l'auto.
Tedesche in genere molto quotate su affidabilità, ma (costi a parte dei tagliandi, decisamente più elevati) direi più retaggio storico che reale.
Ci attirano con particolari "da fighettoni" che rendono il nuovo modello migliore del vecchio (tipo luci led a movimento adattivi, possibilità di cambiare i colori degli interni o comandi vocali per l'auto) quando la meccanica è più o meno la stessa.
Fiat Punto o Multipla che cadono a pezzi negli interni, scuciti o consumati e con pulsanti che stanno in piedi in equilibrio perenne tra sede e cavetto, ma con 500.000 km ancora in giro senza particolari attenzioni.
Le giapponesi o orientali in genere sono meno vistose o belle, ma molto concrete ed affidabili.
Francesi ed Americane decisamente in linea con un rapporto qualità prezzo ed affidabilità nella norma.
Inglesi sotto norma in relazione al prezzo di acquisto, ma fa trendy anche quello....
Se valutiamo il tutto, tra case automobilistiche che ormai sono consociate e producono auto con pianali comuni, cambio, impianti di illuminazioni, sospensioni e freni creati da ditte specializzate, resta alla casa madre solo fornire la giusta assistenza.
Poi, come dire.....se becchi l'auto sfigata, beh....allora hai problemi seri.
Esattamente. Con le Italiane i problemi sono più stupidate che cose serie, di solito è difficile rimanere a piedi, quindi anche le riparazioni sono anche più economiche. Con altri marchi di solito i guai sono più pesanti e costosi e spesso le trovi per strada anche a km bassi.
Chiaramente come dici tu poi c'è quella sfigata ovunque.