Anche le Audi esplodono...🤭

Ora vi farò degli esempi capitati a persone che io conosco bene tra cui mio fratello.
Mio fratello è particolarmente sfortunato anche perché sulle auto che acquista di solito mette una quantità di accessori che aumentano le probabilità di rottura.
Opel Omega: la prima che acquista auto perfetta, dopo 4 anni ne compro un'altra e questa è un disastro e nemmeno la Opel sa che pesci pigliare ma tranne il concessionario che cerca di aiutare mio fratello, la casa se ne sbatte. Allora cambia marchio.
Lancia Libra: insomma non proprio bene all'inizio tra roba elettrica, finestrini e pure il software del motore che non faceva girare bene il motore con conseguente di consumo eccessivo e poca performance del 5 cilindri 20v a benzina. Poi appena risolto i problemi più niente. Tutto in garanzia quindi solo incazzature e nessuna spesa. La cambia con la Lancia Phedra.
Come la seconda Omega, un disastro, ma anche in questo caso solo problemi in garanzia ma che comunque non riescono a risolvere, allora il concessionario gli propone di cambiarla con lo stesso modello ma nuova e sopravvalutato la vecchia di 1 anno. La seconda perfetta tenuta 10 anni.
Audi A5. Auto bellissima super tecnologica, pochi problemi tutto sommato nei primi 3 anni poi a 80 k km gli esplode il motore il 2.7 6 cilindri diesel.
La spesa superava i 13 o 14 k euro che la casa madre non si voleva assumere il danno, garanzia scaduta da poco visto che aveva quella fatta oltre i 2 anni di serie. Non ricordo esattamente ma forse appena scaduta il 4 o 5 anno.
Lui dato che è anche il presidente del club A5 gli dice che se non gli vengono in contro gli avrebbe fatto una brutta pubblicità oltre che causa (dato che era risaputo del problemi alla famosa pompa che esplode), allora si accordano e Audi paga i pezzi di ricambio e lui la manodopera.
Ora a un A4 è rimasto fedele al marchio (ma! Contento lui)
Mio Zio.
Audi A4 però acquistata usata di 6 anni di vita.
Quest'anno mentre andava in campagna a Napoli, all'altezza di Roma gli esplode il motore. Stesso danno macchina in fumo.
La sua era la seconda A4. La prima era stata sfortunata per incidente la seconda per affidabilità e tagliandi sempre in Audi come mio fratello.
Il mio amico con un A3 a 60 k turbina a 80 k cambio automatico. Cambiata con Ford.
Il meccanico collega in azienda.
A3 stufo dei problemi tra frizione e cambio. Suo padre ha una Giulietta e nessun problema è pagata pure meno.
Insomma in sostanza tranne casi di sfiga che tutte le case possono avere, ma le Italiane sono più affidabili a livello meccanico che è anche più costoso in caso di problemi, le altre case soprattutto Audi e BMW non proprio così buone come dicono.
Buona giornata Alfisti
 
Premetto che non conosco direttamente Audi e non l'ho mai posseduta ma ogni volta che qualcuno cerca di denigrarla mi aumenta la voglia di possederla. 🤣
Denigrare è un modo per cercare di sminuire, segno inequivocabile di una certa invidia nei suoi confronti e un riconoscimento del suo valore.

E' strano ma, pur essendo auto simili, nessuno mai che scriva che è scoppiato il motore di una Skoda, di una Seat....

Mah.... 🤔
Sarebbe une soluzione comprarti un alfa... Penso che potremmo pure lanciare una colletta pur di non vedere certe provocazioni... Su Skoda niente motore rotto, ma cambio esploso dopo due anni e 3 mesi e 30.000km... può andare? Vuoi comprarti pure una Skoda ora?🤔
 
Potrei darti ragioni ma non ho esperienze in merito, quello che sento dire è che l'impostazione sia molto professionale e formale e che i costi della manutenzione siano un pò salati.

Io mi limito ad osservare la fredda meccanica e posso affermare, per quel poco che ho avuto modo di conoscere, è un buon prodotto.
Ma la conosci o no? (Premetto che non conosco direttamente Audi) poi (non ho esperienze in merito,) per poi concludere con (per quel poco che ho avuto modo di conoscere, è un buon prodotto.)... Aggiungi un sentito dire alla fine per fare la quadratura del cerchio...
 
Sono stato anche in Skoda per una Octavia, e il trattamento è stato decisamente più cordiale... Se progetti un'auto dove la manutenzione è resta complicata da una razionalizzazione del progetto non eccellente, non puoi ergerti a marchio "premium"... Non sto dicendo che il prodotto non sia valido, ma ormai gode di aurea di eccellenza che non ha...
Idem Octavia benzina del 2015.... Durata 3 anni, buttata via dopo cambio e acqua nell'abitacolo... Complimenti, ottima carta da visita per il gruppo Volkswagen
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sono stato anche in Skoda per una Octavia, e il trattamento è stato decisamente più cordiale... Se progetti un'auto dove la manutenzione è resta complicata da una razionalizzazione del progetto non eccellente, non puoi ergerti a marchio "premium"... Non sto dicendo che il prodotto non sia valido, ma ormai gode di aurea di eccellenza che non ha...
Si dice (si dice) che Skoda é un tipico prodotto da flotta aziendale e quindi è più orientato all'affidabilità, mentre c'è meno attenzione su questo aspetto per gli altri marchi del gruppo VW.
Sull'aurea del marchio Audi spero che continui così. Loro tengono i prezzi alti e le Alfa ce le vendono con forti sconti 🤣.
Tra l'altro nessuno può dirti che compri la Giulia per far vedere che sei "arrivato".
E questo non è poco.
 
Sarebbe une soluzione comprarti un alfa... Penso che potremmo pure lanciare una colletta pur di non vedere certe provocazioni...
Non so dove vedi la provocazione, la mia è una semplice constatazione...
Indirettamente mi stai confermando che anche tu come molti altri prendi come riferimento Audi altrimenti non saresti intervenuto in difesa di Alfa, semprechè ne abbia la necessità di essere difesa.

Capisco che questo gruppo sia composto da Alfisti sfegatati ma il solo fatto di esaltare le disgrazie altrui e magari "ingarellarsi" con Audi significa aumentare il valore della stessa.
Mi ritengo Alfista anch'io ma non avendo mai posseduto un'Audi, non ho ragioni per denigrarla.


"la lingua batte dove il dente duole" ;)
 
Non so dove vedi la provocazione, la mia è una semplice constatazione...
Indirettamente mi stai confermando che anche tu come molti altri prendi come riferimento Audi altrimenti non saresti intervenuto in difesa di Alfa, semprechè ne abbia la necessità di essere difesa.

Capisco che questo gruppo sia composto da Alfisti sfegatati ma il solo fatto di esaltare le disgrazie altrui e magari "ingarellarsi" con Audi significa aumentare il valore della stessa.
Mi ritengo Alfista anch'io ma non avendo mai posseduto un'Audi, non ho ragioni per denigrarla.


"la lingua batte dove il dente duole" ;)
Ma non penso che sia come dici tu, lui ha constatato che tu, pur <non conoscendo il marchio e non avendo esperienze dirette tranne quel poco che ho visto la reputi una buona macchina meccanicamente > l'hai scritto tu.
Audi è una buona macchina soprattutto all'interno, poi ha tutto il meglio in tecnologia, vero, io l'ho visto nelle 2 auto di mio fratello, ma meccanicamente sono meno affidabili.
Mio fratello, se la Giulia avesse più tecnologie dentro e fuori ed in più sulla veloce a benzina non doveva pagare il superbollo per 30 cv l'avrebbe presa perché sa che è la migliore auto di quella categoria sia per tenuta di strada che confort.
Peccato sia un disastro come marchio ed assistenza, che nel marketing è nella gestione non siamo in grado di offrire le stesse opportunità degli altri marchi. Quindi non è che per forza chi è nel forum Alfa siamo talebani, ma se tu fai delle affermazioni che dici di non avere molta esperienza di quel marchio ma poi dici che è una buona macchina, mi sembri contraddittorio.
Comunque buona domenica
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Secondo me va tenuto conto che esiste una sostanziale differenza tra noi e loro: per noi la sfida è sul piano tecnologico e prestazionale, per loro (almeno osservandone il comportamento) soprattutto una questione di status, di posizionamento sociale superiore riflesso su di loro dalla vettura, anzi dal suo ambito (da loro) marchio.
Noi siamo (al loro preteso sguardo di superiorità) dei fantozzi a bordo di bianchine, e non conta niente il quadrilatero, l'albero in carbonio, l'affidabilità o la sportività: sembre bianchine a loro appaiono, incomparabili con le vetture marchiate con gli anelli, "uber alles" sempre e comunque (questa è la loro professione di fede).
 
Ma non penso che sia come dici tu, lui ha constatato che tu, pur <non conoscendo il marchio e non avendo esperienze dirette tranne quel poco che ho visto la reputi una buona macchina meccanicamente > l'hai scritto tu.

Ognuno ha i propri parametri per valutare la conoscenza, leggere le prove su qualche rivista ritengo non sia conoscerla.
Per me conoscerla è guidarla per un certo numero di chilometri magari noleggiandola.
Ho alcuni amici che la possiedo ma per questo non posso dire di conoscerla anche perchè le loro opinioni sono falsate dalla scelta, vuoi che ne parlino male?


Audi è una buona macchina soprattutto all'interno, poi ha tutto il meglio in tecnologia, vero, io l'ho visto nelle 2 auto di mio fratello, ma meccanicamente sono meno affidabili.
Mio fratello, se la Giulia avesse più tecnologie dentro e fuori ed in più sulla veloce a benzina non doveva pagare il superbollo per 30 cv l'avrebbe presa
Scusa... see mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola... ;)

Non vorrei sbagliare ma stai dicendo che Giulia è inferiore ad Audi per tecnologia?

Peccato sia un disastro come marchio ed assistenza, che nel marketing è nella gestione non siamo in grado di offrire le stesse opportunità degli altri marchi.
Su questo non ho dubbi e l'ho già detto già, l'assistenza di Alfa (comunque ci sono le eccezioni) non è all'altezza delle auto commercializzate.

Quindi non è che per forza chi è nel forum Alfa siamo talebani, ma se tu fai delle affermazioni che dici di non avere molta esperienza di quel marchio ma poi dici che è una buona macchina, mi sembri contraddittorio.
Se rileggi i miei post precedenti capisci perchè ho affermato di non aver esperienza.

Buona domenica a te.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me va tenuto conto che esiste una sostanziale differenza tra noi e loro: per noi la sfida è sul piano tecnologico e prestazionale, per loro (almeno osservandone il comportamento) soprattutto una questione di status, di posizionamento sociale superiore riflesso su di loro dalla vettura, anzi dal suo ambito (da loro) marchio.
Precisando che mi riferisco alle mie conoscenza ovvero a pochi amici che possiedono un'Audi, questi non sanno nemmeno dove si apre il cofano, vuoi che possano apprezzare un albero in carbonio o la sportività? Per loro l'importante e di non restare per strada...

Se vengono superati da un'Alfa non pongono la questione sul personale, l'importante è che questa si tolga rapidamente davanti e che possano correre veloci per la loro strada.

Mi ripeto, il continuo riferimento ad Audi serve solo a screditare il nostro buon prodotto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S