Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

[emoji4][emoji4]
Di nulla!
Comunque è vero che in concessionaria tante "finezze" non le conoscono.

Al momento della consegna per esempio ho spiegato io al venditore il trucchetto per verificare la chiusura della porta appena avvenuta nonostante il keyless...eppure sta scritto chiaramente sul LUM!
Già che ci siamo, con calma, e magari in apposita sezione.. se lo spieghi anche a me.. Grazie!
 
  • Like
Reactions: rimarzo
[emoji4][emoji4]
Al momento della consegna per esempio ho spiegato io al venditore il trucchetto per verificare la chiusura della porta appena avvenuta nonostante il keyless...eppure sta scritto chiaramente sul LUM!

Cioè?? quale trucchetto? ankio ho il keyless ma non c'è bisogno di sapere se la macchina è chiusa o no!! è proprio questa la comodità del keyless! appena scendi dall'auto pigi il bottoncino sulla maniglia o il pulsantone del baule e automaticamente sai già che la macchina è chiusa! il tutto accompagnato dagli avvisi acustici e visivi ovviamente.
 
Il "trucchetto" sta nel fatto che dopo la chiusura col tastino sulla porta la riapertura è inibita per tre secondi, quindi in caso di dubbio si puó fare la prova tirando la maniglia.

PS me la devo essere tirata...poco fa stavo richiudendo l'auto e proprio mi ha ignorato per 5-6 volte.
Nel mentre notavo che lo scudetto alfa nel quadro si accendeva (in versione colorata, quindi riteneva che fossi entrato in auto invece che uscito)
 
  • Like
Reactions: pisilio
Il "trucchetto" sta nel fatto che dopo la chiusura col tastino sulla porta la riapertura è inibita per tre secondi, quindi in caso di dubbio si puó fare la prova tirando la maniglia.

Ah ok! si lo sapevo dei tre secondi ma dalle prove che ho fatto nei primi giorni dal ritiro della mia Giulia non mi sembrava così perfetto come sistema, per cui io se voglio controllare per scrupolo la chiusura avvenuta anzichè provare ad aprire la porta anteriore, provo con la maniglia della portiera posteriore, che non ha il sistema di riconoscimento della mano!
 
Stavo vedendo la prova off road della nuova Velar...in un abitacolo nel quale si è puntato moltissimo sulla tecnologia e sull'effetto scenografico mi sembra ancora più grave che manchi la possibilità di avere anche come optional android auto o apple car play... Mal comune mezzo gaudio? No, ma loro non hanno nemmeno il nostro piacere di guida :p:D
 
Si ho notato anch'io la stessa cosa.
Dato, poi, che la vettura costa il doppio di uno Stelvio, potrebbe essere ancora più grave.
Tuttavia l'infotainment e il navigatore del Velar mi pare nettamente superiore a quello dell'Alfa e comprende anche diverse applicazioni che si interfacciano coi telefoni.
In quel caso si potrebbe spacciare l'assenza del mirroring per una scelta elitaria, legata anche alla relativa povertà grafica delle interfacce Carplay e Android Auto. A noi invece il mirroring servirebbe proprio!
 
Si ho notato anch'io la stessa cosa.
Dato, poi, che la vettura costa il doppio di uno Stelvio, potrebbe essere ancora più grave.

In effetti, configurando una Velar "simile" alla mia Stelvio devo sborsare il 50% in più (poi andrebbero verificati gli sconti).
Comunque più la guido e meno sento la mancanza del mirroring :D
 
Altro che sconti sulla Velar! Al massimo trovano il modo di metterci sopra un ricarico, come un po' su tutte le Land/Range Rover.
Per il loro target le trovo quasi insuperabili....certo la 2.0 td 4 cilindri provata da 4r supera i 110.000 euro, non so se mi spiego!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Club Alfa Italia
 
ragazzi, veniamo al dunque.... ho appena venduto la mia x-trail, aspetto il bonifico della caparra ma la persona che l'ha vista è seria.
dunque: devo ordinare la stelvio, ho atteso nella speranza che arrivasse l'android car ma qui mi sa che mi tocca andare a lavorare a piedi mentre lo attendo.
ordino la stelvio subito o rischio di aspettare ancora?
 
  • Like
Reactions: GiancaGTR
Pubblicità - Continua a leggere sotto