[GUIDA] Installazione tablet con android

Complimenti per la soluzione veramente ottima. Io però avendo una Giulietta nuova e per garantire la sua integrità ho pensato a qualcosa di un po' più semplice ma simile. Praticamente ho trovato un modello di tablet che si incastra alla perfezione con il supporto del vano ex-navigatore del MY2010. In questo modo ho la comodità di un tablet ma asportabile. Ovviamente uso tale soluzione per i lunghi spostamenti per avere un navigatore sempre aggiornato oppure come intrattenimento video visibilissimo da tutti i passeggeri e audio via Bluetooth. Grazie alle tue indicazioni il passaggio successivo potrebbe essere un maggior sfruttamento dei comandi vocali. Ci studio un po'. Cmq ottimo lavoro.
L'ho provato anch'io, ma è veramente ingombrante e non solo esteticamente.
 
Vorrei condividere con voi una piccola realizzazione che ho effettuato sulla mia automobile:

Il sistema consiste nell'aver sostituito l'autoradio originale con un sistema "leggermente" più evoluto e naturalmente completamente home made che consiste in un Tablet (Nexus 7) collegato ad un amplificatore che a sua volta è collegato agli altoparlanti dell'automobile. Grazie all'estrema possibilità di personalizzazione di Android, ho realizzato delle home tematiche dove ho raggruppato:
  1. elaborazione dati e sensori letti in tempo reale dalla centralina elettronica dell'auto tramite OBD2;
  2. Domotica per la completa gestione ed integrazione dei servizi che ho a casa mia già realizzati con tasker;
  3. Multimedia (musica, video, radio, televisione, ecc...), tutto in streaming naturalmente (sperando che a qualcuno non venga in mente di farci pagare il canone anche per l'auto! :p);
  4. Navigazione satellitare;
Il tutto naturalmente configurando tasker per fornirmi un completo set di comandi vocali per dover ridurre al minimo le operazioni direttamente sul tablet quando sono alla guida.

sei un genio, lo voglio anche io sulla mia giulietta [emoji38]
 
  • Like
Reactions: vincino77
Bello!
Che tipo di amplificatore hai installato?
Come hai fatto i collegamenti? (Amplificatore/alimentazione - tablet/alimentazione - amplificatore/tablet - tasto di accensione)

Cmq Bravo!
 
Il tablet è semplicemente incastrato oppure lo hai fissato con delle viti?
 
tanti complimenti per l'intuito che hai avuto e anche per il lavoro che è ben fatto
 
  • Like
Reactions: vincino77
Bello!
Che tipo di amplificatore hai installato?
Come hai fatto i collegamenti? (Amplificatore/alimentazione - tablet/alimentazione - amplificatore/tablet - tasto di accensione)

Cmq Bravo!
Premetto che l'intento non era quello di realizzare un impianto audio di qualità superiore a quello originale. Ho utilizzato un amplificatore Lepy LP-V3s, un adattatore bluetooth Logitech collegato tramite RCA all'amplificatore (questo per evitare di collegare direttamente il tablet dall'uscita cuffie perchè notoriamente di bassa qualità). Per i collegamenti elettrici, l'amplificatore direttamente alla 12v e BT e Tablet ad un adattatore accendisigari da auto con due USB.
 
Il tablet è semplicemente incastrato oppure lo hai fissato con delle viti?
Ci sta talmente stretto che non è stato necessario fissarlo ulteriormente... anzi dal lato alimentazione ho dovuto effettuare un piccolo foro nella plastica perchè il cavo USB sporgeva troppo ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto