anomalia contachilometri

furia69

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2010
2
0
1
lo
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 twinspark
salve a tutti volevo chiedervi un'informazione perchè magari è capitato anche a voi....... è da ieri che la lancetta del mio contachilometri fa i capricci !!! , ::cop:: , mentre vado tutto ad un tratto scende a 0 e non segna più niente dopo un po riparte e poi si ferma di nuovo!!! vi è mai capitato? cosa puo essere? io possiedo una 156 del 2001 1.8 twin spark

salve a tutti volevo chiedervi un'informazione perchè magari è capitato anche a voi....... è da ieri che la lancetta del mio contachilometri fa i capricci !!! , ::cop:: , mentre vado tutto ad un tratto scende a 0 e non segna più niente dopo un po riparte e poi si ferma di nuovo!!! vi è mai capitato? cosa puo essere? io possiedo una 156 del 2001 1.8 twin spark

Nella migliore delle ipotesi è un problema di contatti, nella peggiore ti si sta rompendo lo strumento.

Smonta il contakm e pulisci bene i contatti, è un lavoro di 10 minuti e magari risolvi.

ok , proverò a fare cosi , per caso cè anche un sensore di velocità? oppure è per forza il contachilometri?

- Informazione Pubblicitaria -
No non c'è nessun sensore. se pulendo i contatti continua è il quadro stesso

E' banale ma potrebbe mancare l'alimentazione... hai controllato se gli altri strumenti funzionano quando ti fà lo scherzetto? :confused:

:decoccio:

:decoccio:

X