anomalia motorino tergicristallo posteriore

gigisava

Alfista principiante
29 Dicembre 2011
513
4
19
ce
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mj
ragazzi ma a voi e mai capitato che azionando il ter. posteriore non funziona ? a me e successo circa 10 volte in un anno di vita ! e poi azionandolo a inizio o sopratutto a fine corsa fa un rumore come se stesse qualcosa di sporco sul vetro ma alzando il tergicristallo fa lo stesso, e proprio nel movimento, e poi a fine corsa,non e sempre uguale ,a volte rimane piu sporco a volte in meno sopratutto quando fa il rumore ,non so se mi so spiegato , ho provato ad ingrassare il motorino smontando il pannello ma niente!a dimenticavo e della valeo come i nostri amati fari ....
 
Ultima modifica:
Se hai il sensore pioggia ed è sulla posizione automatico il tergi posteriore non parte. Però se senti rumori strani abbinati a strani movimenti allora è da sostituire
 
no non ho il sensore pioggia, nella posizione normale , ossia quando e spento , non sempre e nella stessa maniera , accorgendomene con lo sporco sul vetro , associato al rumore! non e normale giusto ? andro per l ennesima volta in officina .....
 
Se hai alzato la spazzola e il rumore si è presentato lo stesso allora non è normale, quindi vai in concessionaria fai la stessa prova da loro e pretendi la sostituzione del motorino
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto