ANOMALIA POMPA ELETTRICA CIRCUITO RAFFREDDAMENTO SECONDARIO - GIULIA Q4 DIESEL

Giulia300CV

Alfista principiante
3 Marzo 2019
66
21
9
Regione
Abruzzo
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 300 CV
Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 210 CV con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).

Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa
 

Giulia300CV

Alfista principiante
3 Marzo 2019
66
21
9
Regione
Abruzzo
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 300 CV
Aggiornamento:
Alfa Giulia Q4 Diesel 300 CV (ex 210) con 76000 km immatricolata a marzo 2017
Cambiati:
- batteria
- pompa di raffreddamento secondaria;
- intero cablaggio (lunghissimo, metri di cavo!, devono averla sventrata per cambiare almeno 10 kg di cavo);
Dopo 3 mesi in Officina ritirata da 1 settimana percorsi 2000 km e sembra OK.
Nessuna riaccensione spia avaria motore.
Che dire Gran macchina e bel motore....solo che l'elettronica a volte fa veramente casini.
L'intero cablaggio montato sembra sia stato modificato da AR e infatti è stato reso disponibile solo da fine Luglio 2020.
Che dire...spero di aver risolto...
Ovviamente non ho dato 1 solo centesimo per tutti gli interventi eseguiti!!!:D:D:D:D:D:D
Buona fortuna
 
  • Like
Reactions: grattugia