ANOMALIA POMPA ELETTRICA CIRCUITO RAFFREDDAMENTO SECONDARIO - GIULIA VELOCE Q4 DIESEL

Giulia300CV

Alfista principiante
3 Marzo 2019
91
27
29
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 300 CV
Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 ex 210 CV (mappata a 300) con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).

Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa
 
Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 ex 210 CV (mappata a 300) con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).

Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa

la mia Giulia, mai rimappata è mai modificato nulla, non mi ha dato nessun problema di elettronica ne di meccanica. Se vai a modificare la centralina, qualche problema lo devi mettere in conto. Anche se il problema della pompa secondaria è capitato anche senza rimappa, è sempre meglio evitare modifiche per non compromettere l’affidabilità.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
la mia Giulia, mai rimappata è mai modificato nulla, non mi ha dato nessun problema di elettronica ne di meccanica. Se vai a modificare la centralina, qualche problema lo devi mettere in conto. Anche se il problema della pompa secondaria è capitato anche senza rimappa, è sempre meglio evitare modifiche per non compromettere l’affidabilità.
il problema non è la mappa....come vedi su tutti i Forum hanno segnalato questo problema!
Vorrei solo capire cosa ha fatto veramente Alfa Romeo per risolverlo dopo che gli ho allungato 54.000€
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Dovresti saperlo che la mappa migliora l'erogazione del motore e abbatte i consumi.
Ad ogni modo il mio problema è sta benedetta SPIA FAR CONTROLLARE MOTORE che manda in recovery l'Auto.
Pompa elettrica già sostituita ma la spia si riaccende...
Dove sta il problema? Cablaggio? Faston lento?
 
Dovresti saperlo che la mappa migliora l'erogazione del motore e abbatte i consumi.
Ad ogni modo il mio problema è sta benedetta SPIA FAR CONTROLLARE MOTORE che manda in recovery l'Auto.
Pompa elettrica già sostituita ma la spia si riaccende...
Dove sta il problema? Cablaggio? Faston lento?

se avere più potenza significa meno consumi allora abbiamo risolto il problema inquinamento. Scusami per l’ironia, ma più potenza significa sempre più consumi. Sono sempre direttamente proporzionali. La potenza in più non arriva certamente dall’aria. Alfaromeo ha risolto il problema, ma chi ci dice con con una rimappa il problema si ripresenta?
 
se avere più potenza significa meno consumi allora abbiamo risolto il problema inquinamento. Scusami per l’ironia, ma più potenza significa sempre più consumi. Sono sempre direttamente proporzionali. La potenza in più non arriva certamente dall’aria. Alfaromeo ha risolto il problema, ma chi ci dice con con una rimappa il problema si ripresenta?
Ciao Vurt,
ma abbiamo centrato la discussione o stiamo perdendo solo tempo?
Cosa centra la mappa se il problema lo fa anche da originale?
Se Alfa Romeo ha risolto il problema come mai tutti che scrivono sul forum che hanno cambiato più volte la pompa e sempre sta spia rimane accesa?
 
Ciao Vurt,
ma abbiamo centrato la discussione o stiamo perdendo solo tempo?
Cosa centra la mappa se il problema lo fa anche da originale?
Se Alfa Romeo ha risolto il problema come mai tutti che scrivono sul forum che hanno cambiato più volte la pompa e sempre sta spia rimane accesa?
E quale sarebbe la risoluzione del problema?
Io attendo ancora una risposta visto che qui nessuno pare voglia pronunciarsi...
 
E quale sarebbe la risoluzione del problema?
Io attendo ancora una risposta visto che qui nessuno pare voglia pronunciarsi...

Perché evidentemente non sono così tanti come dici ad avere il problema. Se la rimappa è ininfluente, prova ad andare in Alfaromeo digli che hai rimappato fino a 300cv e poi gli dici del problema. Facci sapere cosa ti rispondono
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Perché evidentemente non sono così tanti come dici ad avere il problema. Se la rimappa è ininfluente, prova ad andare in Alfaromeo digli che hai rimappato fino a 300cv e poi gli dici del problema. Facci sapere cosa ti rispondono
ANCORA CO STA MAPPA!
MA CHE C ENTRA CON L ELETTRONICA CHE E' UNA MERDA!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E poi chissà perchè quando l Auto è ancora in garanzia l Alfa ti dice la pompa non è da cambiare....bisogna solo fare aggiornamento software.....quando poi la garanzia è scaduta Alfa ti dice la pompa è da cambiare...e chissà chi deve poi tirare fuori 500€ tra pezzo e manodopera
 
  • Like
Reactions: Piezio77