ANOMALIA POMPA ELETTRICA CIRCUITO RAFFREDDAMENTO SECONDARIO - GIULIA VELOCE Q4 DIESEL

Buongiorno a tutti,
il faston attaccatto alla pompa secondaria era OK.

Qualcuno mi sa dire quale è la vera causa di questo errore?:
"UC5AA ricevuti dati non plausibili dal modulo pompa liquido raffreddamento.
La pompa è già stata sostituita...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buongiorno....
Anche io vittima del problema pompa....
Giusto oggi spia motore e la pompa che a volte va... A volte no.
Auto acquistata usata da conce da neanche un mese
 
Quando sentii pompa elettrica dell'acqua.....mi sono detto .... Ma quanto durerà? Elettica? Ecco la risposta..... Mha....
 
Il problema è che me la guardano il 5 agosto. Sono nero
 
Il problema è che me la guardano il 5 agosto. Sono nero
Ciao a tutti,
vi seguo da tempo ma è la prima volta scrivo.
Giulia Q4 210, immatricolata dicembre 2016, meno di 40k chilometri, sempre tagliandata da rete ufficiale.
E'un mese che combatto con spia "far controllare motore": portata in officina autorizzata, prima aggiornamento software, auto ritirata e subito spia riaccesa. Seconda visita in officina, sostituita pompa acqua supplementare e pagati 550 euri.
Spia riaccesa nel tragitto dall'officina a casa; auto riportata in officina e la diagnosi ora è che bisogna sostituire il cablaggio della pompa supplementare.
Il cablaggio di ricambio però non è disponibile nei magazzini FCA (!)... quindi auto ferma in officina in attesa che il cablaggio salti fuori. Ho aperto un ticket con il call center Alfa Romeo ma temo che se ne parli a settembre a questo punto...
Sono bene accetti consigli! ciao
 
Ciao a tutti,
vi seguo da tempo ma è la prima volta scrivo.
Giulia Q4 210, immatricolata dicembre 2016, meno di 40k chilometri, sempre tagliandata da rete ufficiale.
E'un mese che combatto con spia "far controllare motore": portata in officina autorizzata, prima aggiornamento software, auto ritirata e subito spia riaccesa. Seconda visita in officina, sostituita pompa acqua supplementare e pagati 550 euri.
Spia riaccesa nel tragitto dall'officina a casa; auto riportata in officina e la diagnosi ora è che bisogna sostituire il cablaggio della pompa supplementare.
Il cablaggio di ricambio però non è disponibile nei magazzini FCA (!)... quindi auto ferma in officina in attesa che il cablaggio salti fuori. Ho aperto un ticket con il call center Alfa Romeo ma temo che se ne parli a settembre a questo punto...
Sono bene accetti consigli! ciao

Ciao a tutti,
Aggiorno la mia situazione, per chi avesse interesse.
La mia Giulia è ancora ferma in officina (la prima consegna dell'auto è del 29 giugno).
La spiegazione è sempre che il pezzo mancante (cablaggio pompa secondaria di raffreddamento, codice ricambio 50547836) non è disponibile nei magazzini Alfa Romeo.
Ho chiamato più concessionari, hanno un sistema in rete di verifica della presenza dei pezzi di ricambio ed in effetti mi confermano: quel pezzo non è presente nè a magazzino centrale, nè in altre officine in Italia.
Dopo esasperanti attese in linea, una gentile signorina del call center mi ha detto di aver sollecitato la risoluzione della mia situazione e che mi farà sapere quando avranno spedito il pezzo all'officina dove giace l'auto. I tempi non sono prevedibili (!).
Dire che sono deluso è poco: in più di un mese Alfa non è stata in grado di risolvere il problema e nemmeno sanno dirmi quando lo faranno. Un livello di assistenza e cura del cliente così basso non lo immaginavo davvero.
Ai reclami attraverso Altroconsumo e mail non rispondono neanche: al rientro delle ferie farò una diffida ufficiale attraverso Altroconsumo, dando incarico a uno dei loro avvocati. Che situazione...
ciao
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Suggerisco avvocato cazzuto ed intimazione della restituzione del prezzo pagato. La macchina già l'hanno avuta indietro: non è conforme e non è riparabile, quindi hai diritto alla restituzione del prezzo pagato o alla sostituzione con un'altra auto equivalente.
Lascia stare Altroconsumo, tempo perso e non gliene fotte niente di nessuno se non della loro pubblicità. Chi fa da sé, fa per tre.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Io per ora non ho risolto... Sono riuscito ad ottenere un anticipo nel controllo.
Errore sparito senza lasciare traccia... Se dovesse essere il cablaggio io me lo farò rifare da capo da un elettrauto: alla fine sono cavi, non credo ci sia il segreto del calendario maia al loro interno
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti sul forum,
il problema è più serio di quanto pensassi...
la mia Giulia Q4 Diesel è da metà Giugno che è ferma in Officina per cambiare tutti i cablaggi inclusa la centralina motore...ma vi rendete conto????
Mai più un Alfa in vita mia...
appena possibile caricherò delle foto di tutti i cablaggi che intendono sostituirmi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono ancora nella stessa situazione di giugno.
L'auto è sempre ferma in officina: il fantomatico cablaggio della pompa ausiliaria è finalmente arrivato ma causa ferie non me l'hanno ancora montato.
Questa settimana dovrebbero montarlo e vedremo cosa succederà: l'indicazione di sostituire il cablaggio è arrivata direttamente da FCA a luglio...però in officina non mi pare siano molto convinti che la cosa sarà risolutiva: mi hanno detto che faranno approfondito collaudo dopo la sostituzione. Sperem ....aggiorno appena ho notizie.
ciao
 
  • Like
Reactions: franco255