ANOMALIA POMPA ELETTRICA CIRCUITO RAFFREDDAMENTO SECONDARIO - GIULIA VELOCE Q4 DIESEL

Ciao Peo17,
come promesso allego foto cablaggio pompa circuito secondario che ha afflitto milioni di Giulia Veloce Q4 Diesel...
Ecco il famigerato cablaggio che ha fatto letteralmente impazzire gli ispettori e ingegneri della FCA/Alfa Romeo...e solo a Luglio 2020 è stato creato nuovo codice con soluzione definitiva!
Sulla prima versione delle Giulia 2016-2017 si è rivelato essere difettoso e guarda tu che caspita si deve cambiare per non avere più quella STRAMALEDETTA SPIA "Far Controllare Motore"...
Spero di poter essere stato di aiuto a molti Alfisti possessori di Giulia Veloce Q4 Diesel che come me si sono trovati, si trovano o si troveranno alla prese con questo annoso problema..
Peo17 per cortesia verifica solo dalle foto che ho postato se il codice ricambio corrisponde a quello in tuo possesso.
Chiamami subito che ti racconto i dettagli.
Grazie
foto1_cablaggioGiulia210CV.jpg
foto2_cablaggioGiulia210CV (2).jpg
foto3_cablaggioGiulia210CV (2).jpg
foto4_cablaggioGiulia210cv.jpg
foto5_CablaggioGIULIA210cv.jpg
foto6_cablaggioGiulia210cv.jpg
foto1_cablaggioGiulia210CV.jpg
foto1_cablaggioGiulia210CV.jpg
foto1_cablaggioGiulia210CV.jpg
foto2_cablaggioGiulia210CV (2).jpg
foto3_cablaggioGiulia210CV (2).jpg
foto4_cablaggioGiulia210cv.jpg
foto5_CablaggioGIULIA210cv.jpg
foto6_cablaggioGiulia210cv.jpg
foto1_cablaggioGiulia210CV.jpg
foto1_cablaggioGiulia210CV.jpg
foto2_cablaggioGiulia210CV (2).jpg
foto3_cablaggioGiulia210CV (2).jpg
foto4_cablaggioGiulia210cv.jpg
foto5_CablaggioGIULIA210cv.jpg

Antonio
cell. 3894989052
 
Ciao Peo17,
come promesso allego foto cablaggio pompa circuito secondario che ha afflitto milioni di Giulia Veloce Q4 Diesel...
Ecco il famigerato cablaggio che ha fatto letteralmente impazzire gli ispettori e ingegneri della FCA/Alfa Romeo...e solo a Luglio 2020 è stato creato nuovo codice con soluzione definitiva!
Sulla prima versione delle Giulia 2016-2017 si è rivelato essere difettoso e guarda tu che caspita si deve cambiare per non avere più quella STRAMALEDETTA SPIA "Far Controllare Motore"...
Spero di poter essere stato di aiuto a molti Alfisti possessori di Giulia Veloce Q4 Diesel che come me si sono trovati, si trovano o si troveranno alla prese con questo annoso problema..
Peo17 per cortesia verifica solo dalle foto che ho postato se il codice ricambio corrisponde a quello in tuo possesso.
Chiamami subito che ti racconto i dettagli.
GrazieVisualizza allegato 210604 Visualizza allegato 210605 Visualizza allegato 210606 Visualizza allegato 210607 Visualizza allegato 210608 Visualizza allegato 210609 Visualizza allegato 210604 Visualizza allegato 210604 Visualizza allegato 210604 Visualizza allegato 210605 Visualizza allegato 210606 Visualizza allegato 210607 Visualizza allegato 210608 Visualizza allegato 210609 Visualizza allegato 210604 Visualizza allegato 210604 Visualizza allegato 210605 Visualizza allegato 210606 Visualizza allegato 210607 Visualizza allegato 210608
Antonio
cell. 3894989052
Milioni addirittura......
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ciao Peo17,
come promesso allego foto cablaggio pompa circuito secondario che ha afflitto milioni di Giulia Veloce Q4 Diesel...
Ecco il famigerato cablaggio che ha fatto letteralmente impazzire gli ispettori e ingegneri della FCA/Alfa Romeo...e solo a Luglio 2020 è stato creato nuovo codice con soluzione definitiva!
Sulla prima versione delle Giulia 2016-2017 si è rivelato essere difettoso e guarda tu che caspita si deve cambiare per non avere più quella STRAMALEDETTA SPIA "Far Controllare Motore"...
Spero di poter essere stato di aiuto a molti Alfisti possessori di Giulia Veloce Q4 Diesel che come me si sono trovati, si trovano o si troveranno alla prese con questo annoso problema..
Peo17 per cortesia verifica solo dalle foto che ho postato se il codice ricambio corrisponde a quello in tuo possesso.
Chiamami subito che ti racconto i dettagli.



Ciao, grazie delle foto e della chiacchierata.
La vicenda è uguale (e io non ho rimappato, la mia Giulia è illibata come uscita da fabbrica).
Ho controllato e confermo che il codice del ricambio che metteranno alla mia è quello sull'etichetta che si vede nelle foto e cioè 50547836.
Incrociamo le dita e speriamo si risolva, dovrei avere notizie a giorni...
 
Buongiorno a tutti, seguo da un po' è la prima volta che scrivo....dal 20 ottobre ho una Giulia Veloce Q4 210 cv...stesso problema, di avaria al motore, e per la seconda volta!
La prima volata 15 gg fa' forse il problema era carburante di non buona qualità...sostituita elettrovalvola e scambiatore, pulizia serbatoio etc etc....ieri di nuovo...e stamattina la porto in officina....
MI fate sapere se dopo la sostituzione dei cablaggi avete avuto ancora problemi? Grazie
 
Buongiorno a tutti, seguo da un po' è la prima volta che scrivo....dal 20 ottobre ho una Giulia Veloce Q4 210 cv...stesso problema, di avaria al motore, e per la seconda volta!
La prima volata 15 gg fa' forse il problema era carburante di non buona qualità...sostituita elettrovalvola e scambiatore, pulizia serbatoio etc etc....ieri di nuovo...e stamattina la porto in officina....
MI fate sapere se dopo la sostituzione dei cablaggi avete avuto ancora problemi? Grazie

Io purtroppo problemi a non finire. non ho mai risolto.
Mi hanno cambiato anche centralina e alternatore ed il problema persisteva ancora.
Dopo tre mesi di fermo in officina mi sono liberato dell'auto per disperazione.
La ciliegina sulla torta è questa: il 19 novembre (auto consegnata in officina il 29 giugno e venduta il 28 settembre) Alfa mi comunica via mail la avvenuta riparazione... dicendomi anche "ci risulta che lei abbia permutato l'auto"!
Deduco che per Alfa è normale che l'auto sia tenuta in riparazione quattro mesi e mezzo e che si comunichi poi l'avvenuta riparazione a chi non è più proprietario da un mese e mezzo.
No comment.
Ti auguro maggior fortuna, alcuni nel forum hanno risolto... il mio doveva essere un caso disperato, ma non avevo francamente più voglia e tempo di stargli dietro.
ciao
 
Io purtroppo problemi a non finire. non ho mai risolto.
Mi hanno cambiato anche centralina e alternatore ed il problema persisteva ancora.
Dopo tre mesi di fermo in officina mi sono liberato dell'auto per disperazione.
La ciliegina sulla torta è questa: il 19 novembre (auto consegnata in officina il 29 giugno e venduta il 28 settembre) Alfa mi comunica via mail la avvenuta riparazione... dicendomi anche "ci risulta che lei abbia permutato l'auto"!
Deduco che per Alfa è normale che l'auto sia tenuta in riparazione quattro mesi e mezzo e che si comunichi poi l'avvenuta riparazione a chi non è più proprietario da un mese e mezzo.
No comment.
Ti auguro maggior fortuna, alcuni nel forum hanno risolto... il mio doveva essere un caso disperato, ma non avevo francamente più voglia e tempo di stargli dietro.
ciao
Cosa hai preso? Hai cambiato marchio?
 
Cosa hai preso? Hai cambiato marchio?

Ho preso un Mazda CX5.
Altro pianeta, ma la famiglia si è ingrandita dai tempi della Giulia, oggi mi serve più spazio.
L'evoluzione naturale e che avevo in programma era su Stelvio, ma... come dire... dopo l'esperienza con i cablaggi di Giulia mi è passata la voglia...
 
Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 ex 210 CV (mappata a 300) con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).

Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa
Ciao , hai risolto poi il problema? L’ho avuto anch’io con la mia Giulia veloce diesel del 2017. Laprima volta hanno cambiato la pompa, si è ripresentato dopo pochi mesi e mi hanno detto di averfatto un aggiornamento software. Il problema non si è più ripresentato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti.
Avrei una domanda per esperti: la "pompa elettrica circuito raffreddamento secondario" di cui si parla qui è uguale a "pompa acqua ausiliaria"? A cosa servono?

Spiego meglio: ripreso Giulia (Q4 Diesel) dopo 15 giorni si è accesa la spia "far controllare motore". Alla diagnosi ho sentito i meccanici dire che l'errore era "mancata comunicazione con pompa acqua ausiliaria" (il codice non me lo ha dato dicendo che avevano già resettato e spento il PC. .. ho capito dalla faccia che stava mentendo!).
20 € +IVA per la diagnosi.
Dopo altri 15 giorni e varie centinaia di km la spia si è riaccesa. Lunedì prossimo tornerò in officina. Nel frattempo però mi sono accorto che si erano smemorizzate le stazioni radio. Le altre impostazioni, es. luci etc., invece no.
Se l'errore dovesse essere diverso, penserei alla batteria. Se dovesse essere lo stesso, potrei pensare ai cavi di cui parla Giulia300CV.
Grazie .