Anomalia:regime del minimo non costante...soluzioni possibili?

mayo

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2013
6
0
1
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark 114 kv 155 cv
un paio di giorni fa ho cambiato centralina del' ECU sono i stesi codici uguali identici. quando ci metto la vecchia centralina il minimo e quello suo ciò e in torno a 900 giri l'ho cambiata per che un intelligente mi ha fato un cortocircuito mentre cambiava il debimetro e adesso mi segna la spia nel quadro e il minimo sale e scende e non riconosce il debimetro . quando la cambio con la seconda il minimo rimane continuo ma oltre 1250 giri il debimetro funziona e non segna la spia nel quadro . si puo fare qualcosa per portarla nei suoi parametri ? o devo comprarne un altra centralina ?
 
Fagli dare un'occhiata da uno che ci sa fare in quanto a parametri elettronici, prima di cambiare centralina...
 
ciao torno a dire qual'e il problema . sta sera quando sono tornato dal lavoro ho staccato la spina del motorino passo a passo e ho avviato il motore !!! e magia :D il motore ha il minimo di 900 giri stabile tutto funzionante al 100% ma con la spia del motore accesa nel quadro :( sembra che la centralina va in ricovero . ho ordinato il cavo per diagnosi e quando arriva cerco di reimpostare gli parametri se ancora non funziona mal che vada cambio il motorino. ma prima lo apro forse riesco a pulirlo :D. ce qualcuno a bologna che ne ha uno usato in buon stato da vendere ? :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto