Anomalie / Errori manuali Giulietta

maurizio.merli

Alfista principiante
27 Luglio 2009
151
1
19
TR
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
Distinctive Nero Etna 1.6 JTDm-2 + Premium Pack + Ruotino di scorta
Prendo spunto da un messaggio di un altro utente per creare una raccolta di errori e/o anomalie presenti nel manuale d'uso della Giulietta e di tutti i suoi accessori (Blue&me, Navigatore...)

Io al momento ho rilevato questo che ho già riportato in altra discussione:

Codice:
[B]Manuale USO e MANUTENZIONE pagina 75[/B]
[I]LUCI ABBAGLIANTI[/I]
Con ghiera A in posizione 2 tira la leva verso il volante (posizione
stabile). Sul quadro strumenti si illumina la spia 1. Per spegnere
le luci tira la leva verso il volante (rimangono accese le luci
anabbaglianti). [COLOR=Red]Non è possibile accendere le luci abbaglianti in
modo fisso se è attivo il controllo automatico luci.[/COLOR]
In realtà gli abbaglianti si accendono in posizione stabile anche con il controllo automatico delle luci (e meno male....)

Codice:
[B]Manuale USO e MANUTENZIONE pagina 235[/B]
[I]PRESSIONI DI GONFIAGGIO A FREDDO (bar)[/I]
Versione: 1.6 JTDM
Misura: 205/55 R16 91V
Pressione a medio carico: ANT 2.3 POST 2.1
[COLOR=Red]Pressione a pieno carico: ANT 2.5 POST 2.1[/COLOR]
Come già detto, non me ne intendo, ma in tutte le auto che ho visto e guidato, a pieno carico si tende a gonfiare di più il posteriore, e non solo l'anteriore.

A voi per altre segnalazioni.
 
sulla prima farò un controllo ma credo che tu abbia ragione ( come anche il buon senso suggerisce)
mentre sulla seconda segnalazione non sono così sicuro che segua la logica che tu indichi
 
Allora io in posizione A non riesco a mettere gli abbaglianti fissi, posso solo metterli in posizione instabile, quindi dare il colpetto di abbagliante. Infatti volevo chiedere se funzionava veramente cosi.

Domani proverò senza la posizione A per vedere se rimangono fissi
 
Allora io in posizione A non riesco a mettere gli abbaglianti fissi, posso solo metterli in posizione instabile, quindi dare il colpetto di abbagliante. Infatti volevo chiedere se funzionava veramente cosi.

Domani proverò senza la posizione A per vedere se rimangono fissi


io sono sempre in posizione auto e proprio stasera ho messo gli abbaglianti fissi;)
 
io sono sempre in posizione auto e proprio stasera ho messo gli abbaglianti fissi;)

Bhe come si fà allora?

Qualcuno mi dica come si mettono gli abbaglianti fissi per favore:eclipsee_Victoria:
 
Bhe come si fà allora?

Qualcuno mi dica come si mettono gli abbaglianti fissi per favore:eclipsee_Victoria:

Se tiri la leva verso di te senza arrivare a fine corsa, lampeggi.
Se la tiri verso di te fino a fine corsa, arrivi in posizione "stabile" con gli abbaglianti. "stabile" è tra virgolette in quanto la leva comunque torna al suo posto.
Per togliere gli abbaglianti devi ritirare la leva a fondo verso di te.

Piccola nota: Per me era meglio il sistema della 147: tirare il guidatore in posizione non stabile per flashare, spingere avanti in posizione stabile per abbaglianti.
 
Risolto l'arcano!!!

se si posiziona la ghiera dei fari in posizione A (accensione automatica dei fari), ma il sensore crepuscolare non fa accendere i fari anabbaglianti poichè ce luce a sufficenza, è permesso il solo lampeggio degli abbaglianti senza l'accensione fissa.
Ma se il sensore crepuscolare fa accendere i fari in presenza di scarsa luce allora oltre al lampeggio è permessa anche l'accensione fissa dei fari abbaglianti.
Testato ieri sul tardo pomeriggio!!!

quindi sul manuale diciamo che è scritto in maniera incompleta ma non errata
 
Esatto!L ho capito anche io questa mattina!

Invece se si accendono le luci manualmente si possono mettere gli abbaglianti fissi anche di giorno!
 
la risposta era sotto i nostri occhi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi sul manuale diciamo che è scritto in maniera incompleta ma non errata

In realtà gli abbaglianti in posizione fissa si possono accendere solo se sono accesi gil anabbaglianti... nella 147 ad esempio c'era un blocco meccanico che impediva alla leva di andare in avanti (posizione stabile abbaglianti) se la ghiera non era ruotata su anabbaglianti accesi...

Su Giulietta è tutto gestito da centralina, e quindi non c'è un blocco meccanico, semplicemente tirando a se la leva non succede nulla se non sono accesi gli anabbaglianti...

tutto questo per dirvi che non basta avere la ghiera in A per poter accendere gli abbaglianti fissi, ma bisogna che siano accese le luci anabbaglianti. Io ho provato ad uscire dal garage con gli abbaglianti fissi... appena il crepuscolare entra in funzione, ovviamente spegne tutto.