antenna nera con elicoide???????

davidetricomi

Alfista Megalomane
1 Dicembre 2008
1,074
537
166
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 HP Distintive del 2012
Altre Auto
Fiat Panda 1.4 Natural Power Dynamic del 2011
Salve amici sulla mia 159 progression è installato l'autoradio di serie con l'antenna di serie (quella nera lunga) nel bagagliaio ho trovato con mio stupore un'antenna nuova nera mai montata, + corta con un filo avvolto ad elicoide sull'astina, a cosa serve...
 
Forse intendi questa??? :rolleyes:
 

Allegati

  • Antenna.JPG
    Antenna.JPG
    9.8 KB · Visualizzazioni: 190
Salve amici sulla mia 159 progression è installato l'autoradio di serie con l'antenna di serie (quella nera lunga) nel bagagliaio ho trovato con mio stupore un'antenna nuova nera mai montata, + corta con un filo avvolto ad elicoide sull'astina, a cosa serve...


Magari è un'antenna di riserva???:D
 
mio padre ce l ha montata in macchina e la usa per la radio quindi presumo sia per la radio .:blink:. magari la mettono in caso ti si rompa la tua o se cambi radio..... non saprei
 
secondo me lhanno dimentica li dentro...è quella che montano quelle che non hanno antenna elettrica a lunotto
 
Cioè, cosa intendi per antenna elettrica a lunotto?
 
ti è mai capitato di vedere alcune 155, 156 o simili senza antenna?
è perche montono quella amplificata che sfrutta la resistenza dello spannamento del lunotto posteriore ed è simile a questa in foto (smontata da 155)
 

Allegati

  • 740e_1.JPG
    740e_1.JPG
    11.4 KB · Visualizzazioni: 189
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,

Io più o meno me ne intendo...
se l'attacco dell'antenna è lo stesso la puoi benissimo mettere...

l'antenna lunga che hai te già montata è una normale stilo tarata sulle frequenze FM (quelle della radio),

quella con l'elicoide intorno è sempre un'antenna FM solo che è caricata... in poche parole quel filo lì messo ad elicoide intorno all'antenna funziona da induttanza messa in serie o parallelo (non ricordo) all'antenna, ciò ti permette di avere un'antenna più corta ma con la stessa qualità...