Antenna per Giulietta!

gta76

Alfista principiante
19 Novembre 2009
1,065
6
39
CA
Regione
Sardegna
Alfa
75
Motore
2.0 T.spark A.S.N.
non per immitare case automobilistiche tedesche ma che ve ne pare se al posto della classica antenna stilo ci mettessero quella a pinna di squalo in tinta vettura,secondo me rende bene nel tetto che posteriormente va a spiovere verso la coda,forse after market qualcosa la si trova già.
Chi è pratico di photoshop e ha tempo magari puo inventare qualcosa sia con il tetto normale che lo skywindow ove l antennina <squalo> (forse) non starebbe tanto bene..
A voi la linea :D:grinser005:
 
Re: antenna giulietta

non per immitare case automobilistiche tedesche ma che ve ne pare se al posto della classica antenna stilo ci mettessero quella a pinna di squalo in tinta vettura,secondo me rende bene nel tetto che posteriormente va a spiovere verso la coda,forse after market qualcosa la si trova già.
Chi è pratico di photoshop e ha tempo magari puo inventare qualcosa sia con il tetto normale che lo skywindow ove l antennina <squalo> (forse) non starebbe tanto bene..
A voi la linea :D:grinser005:

ti dico semplicemente come la penso rispettando la tua idea. E' proprio brutta e inutile al massimo la sostituirei con una più corta che trovi nei concessionari alfaromeo e dovrebbe costare intorno ai 5,00 euro.

scusami pensavo che parlavi dell'antenna della 147 però se non sbaglio ti riferisci a quella della giulietta, in questo caso assolutamente NON LA DEVI SOSTITUIRE con niente
 
Re: antenna giulietta

ti dico semplicemente come la penso rispettando la tua idea. E' proprio brutta e inutile al massimo la sostituirei con una più corta che trovi nei concessionari alfaromeo e dovrebbe costare intorno ai 5,00 euro.

scusami pensavo che parlavi dell'antenna della 147 però se non sbaglio ti riferisci a quella della giulietta, in questo caso assolutamente NON LA DEVI SOSTITUIRE con niente
almeno potessi sostituirla significava che avevo già la giuly eheheh :D ,cmq sembra che ci stia bene un antenna a pinna nella capotta,se qualcuno con il photo shop riesce a creare qualcosa per vedere bene il risultato.
 
Re: antenna giulietta

Anch'io avrei intenzione di cambiare l'antenna della radio con questa
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato..
Mi piace più piccola dell'originale e bianca..

- Sapete dirmi quanto è lunga l'antenna originale e soprattutto qual'è la misura della filettatura?

@wurth: perché dici di non cambiarla assolutamente? Fammi sapere perfavore.. :confused:
 
Re: antenna giulietta

Anch'io avrei intenzione di cambiare l'antenna della radio con questa
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato..
Mi piace più piccola dell'originale e bianca..

- Sapete dirmi quanto è lunga l'antenna originale e soprattutto qual'è la misura della filettatura?

@wurth: perché dici di non cambiarla assolutamente? Fammi sapere perfavore.. :confused:
io nn ho ancora la giuli per le misure del filetto,qualcuno ti saprà dire,non ti piaciono quelle a pinna che montano bmw,audi etc ?secondo me ci sta benissimo .
 
Re: antenna giulietta

Si, dovrebbe starci bene. Ma personalmente preferisco metterci l'antenna normale bianca. Poi in futuro chi lo sa...
 
Re: antenna giulietta

Anch'io avrei intenzione di cambiare l'antenna della radio con questa
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato..
Mi piace più piccola dell'originale e bianca..

- Sapete dirmi quanto è lunga l'antenna originale e soprattutto qual'è la misura della filettatura?

@wurth: perché dici di non cambiarla assolutamente? Fammi sapere perfavore.. :confused:

Ciao! L'antenna è lunga 18 cm e la filettatura è M5. Però il problema è: visto che la base dell'antenna ha una forma rettangolare difficilmente troverai un'antenna corta con quella forma
anche quella che mi hai fatto vedere mi sebra che è tonda. Ti ho detto di non cambiarla perchè credo che GIULIETTA sia una signorina che non ha bisogno di nessun ritocchino estetico oltre a quelli offerti dalle casa madre, quindi se Alfaromeo propone un'antenna corta va bene altrimenti lascia quella che secondo me è perfetta!!!!!!!!!
icon32.gif
 
Re: antenna giulietta

Ok, grazie mille delle info e della spiegazione! Penso che alla fine seguirò il tuo suggerimento, visto la forma rettangolare.. Grazie ancora.
Ciao!
 
Re: antenna giulietta

Se interessa ancora a qualcuno sappiate che la simoni racing produce questo tipo di antenna ed è lunga 6cm, se vi interessa in rete si trova facilmente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: antenna giulietta

Sia il sottoscritto che Alfamike83 l'hanno installata verniciandola di nero opaco.

Se interessa ancora a qualcuno sappiate che la simoni racing produce questo tipo di antenna ed è lunga 6cm, se vi interessa in rete si trova facilmente