Antenna rotta - posso restare senza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rod_morash

Nuovo Alfista
12 Maggio 2015
3
0
1
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao a tutti.

Ho rotto la antenna della mia giuly mentre la smontavo (non si svitava, ho usato una chiave inglese e si è rotta).

la vite si è spezzata dentro.

Non mi interessa avere l'antenna, non ascolto la radio.

Posso restare senza? Ci sono controindicazioni?

in particolare, ho paura che mi piova dentro.

(che poi quando la porto all'autolavaggio la tolgo sempre, ergo direi di no...)
 
Sinceramente non mi fiderei. Avrei il tuo stesso timore.
 
.

Posso restare senza? Ci sono controindicazioni?

in particolare, ho paura che mi piova dentro.

(che poi quando la porto all'autolavaggio la tolgo sempre, ergo direi di no...)
La considerazione è corretta... l'antenna solitamente è costituita in due pezzi, la base a massa e il "baffo" avvitato. Che fà tenuta è la base. Il fatto che si sia spezzata la vite contribuisce (se ce ne fosse necessità) a far tenuta all'acqua.

Non hoben presente l'antenna, magari posta una foto....


:ernaehrung004:
 
La considerazione è corretta... l'antenna solitamente è costituita in due pezzi, la base a massa e il "baffo" avvitato. Che fà tenuta è la base. Il fatto che si sia spezzata la vite contribuisce (se ce ne fosse necessità) a far tenuta all'acqua.

Non hoben presente l'antenna, magari posta una foto....


:ernaehrung004:
ciao!

ho parlato con un meccanico, mi ha detto che non dovrei avere problemi.

In ogni caso, foto:

http://oi59.tinypic.com/291ojys.jpg


Mi ha detto anche che volendo me la trapana (la vite incastrata) e me la toglie, sta cosa me la tengo per un futuro - qualora voglia cambiarla.

Che dite?

Posso restare cosi fino a data da destinarsi, qualora non mi trovi bene senza antenna?

edit: la fotodell'allegato è sbagliata, ma non so come toglierla :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vai tranquillo che l'acqua non entra. L'unica contro indicazione è che l'estetica della macchina un pò ne risente, secondo me!
 
Davvero non si può vedere cosi
 
Per evitare eventuali ossidazioni conviene tappare il foro con del silicone nero acrilico


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per evitare eventuali ossidazioni conviene tappare il foro con del silicone nero acrilico


Sent from my iPhone using Tapatalk

ecco. Sono stato dal mio meccanico di fiducia ieri, ci ha messo una specie di silicone dentro - e mi ha detto che volendo potrebbe trapanare tutto per togliere il resto della vite ad un prezzo ragionevole :D

ma per ora non mi interessa - la radio tanto non la ascolto mai. Ho appena fatto più di 3000 km in 1 settimana, senza aver ascoltato un solo secondo di radio o musica in generale. Dio benedica il blue tooth, scarico tonnellate di podcast da itunes e mi ascolto ore e ore di roba semplicemente mettendomela sullo smartphone - in una sola mossa tengo il cellulare carico e ascolto musica.

Cosa per chi non lo sappia: io faccio fatica col mio modello di giulietta a mandare avanti le canzoni ascoltando da chiave usb - va a rilento. Uso la connessione bluetooth per quello - mando avanti la cosa che sto ascoltando di 10 minuti dal cell senza dover stare per un minuto ad aspettare.

Sulla estetica non mi tange minimamente. Ho la auto dei miei sogni, la volevo da quando è uscita, la ho presa un anno fa, fra l'altro l'antenna era tutta rovinata dal gatto del vicino, che mi saliva ogni volta sulla macchina e a quanto pare si divertiva a mordicchiarla. Ma è il più bel gatto del mondo e non potevo dirgli o fargli nulla.

Comunque grazie a tutti per le opinioni!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo, visto che hai risolto brillantemente, qui chiudo. :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.