Antifurto brera

GIGLIO

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2009
5
0
1
fr
Regione
Lazio
Alfa
Motore
1.4
Salve a tutti,volevo farmi consigliare i migliori antifurti in assoluto da inserire su Alfa Brera ed i relativi costi, se possibile.Grazie mille a tutti.:decoccio:
 
io monto da anni un meta e mi trovo benissimo, mai avuto problemi in piu ho aggiunto il modulo alzavetri che alza automaticamente i cristalli quando chiudi la macchina, tra l'atro mi ha salvato da un tentato furto.
 
io monto da anni un meta e mi trovo benissimo, mai avuto problemi in piu ho aggiunto il modulo alzavetri che alza automaticamente i cristalli quando chiudi la macchina, tra l'atro mi ha salvato da un tentato furto.
Ciao,siccome io sono inesperto a tal proposito,potresti descrivermi un po meglio e dove trovare ciò che stai dicendo?
 
io l'ho fatto montare a un mio amico che fa l'elettrauto presso una concessionaria e ha comperato tutto lui, eravamo sui 300 euro ma parliamo di 6-7 anni fa; se vai in qualsiasi negozio di ricambi (meglio se di elettronica per auto) trovi tutto.
io monto un kit composto da sirena e sensori per l'abitacolo più la centralina aggiuntiva che serve per alzare in automatico i vetri laterali.
 
anch'io sulla mia auto di prima montavo Meta..ottimo come antifurto...fin che ha funzionato....poi un bel giorno(meno di 2 anni dopo averlo acquistato) ha iniziato ad impazzire e a mangiarmi energia e così...dopo aver buttato 2 batterie nuove senza riuscire a spiegarmi il perchè(la portai dall'elettrauto che me lo aveva installato e dal mio meccanico ma non riuscivano a trovarmi il problem)mi sono rivolto ad un'altro elettrauto che mi ha subito individuato il problema...era proprio il meta system!!!mi disse che non era il primo,anzi..(infatti come ho già detto ci ha messo 1 secondo a risolvermi il problem,mi ha scollegato l'antifurto e da allora mia + problemi!!)

cmq ,se ti può interessare ne ho visto uno specifico per Brera su ebay(credo che sia originale alfa)
 
Ciao a tutti! Allora premetto dicendo che nella mia ex macchina avevo il meta della casa e mi suonava di continuo senza motivo. Cmq ora ho una 159 che come impianto e' gemella alla brera, mi sono rivolto da un amico che fa il tecnico elettronico in un concessionario alfa e alla mia domanda di montare il meta della casa mi ha risposto:" perche' devi buttare i soldi per una cagata?" mi ha detto che non e completo ma per averlo come si deve bisogna comprare moduli aggiuntivi e ha problemi grossi di affidabilita'. Mi ha consigliato e installato il med 4000 (il migliore in commercio). Ha il modulo alzavetri integrato infatti quando chiudo la macchina si chiudono automaticamente e mi ha messo l'alloggiamento della chiave ottica di emergenza sulla mostrina dei comandi fendinebbia alla sinistra dello sterzo. Non mi ha fatto usare come telecomando quello della macchina perche' non e' a codice variabile quindi antiscanner mentre quello specifico della med lo e' cambiando automaticamente miliardi di miliardi di combinazioni ogni volta che si preme il telecomando. Lui me lo ha fatto pagare scontato 400 €.
Ciao a tutti
 
Il Meta per Alfa Brera è a codice variabile.
Io l'ho fatto montare in concessionaria e mi è costato 450 euro.
Per ora funziona benissimo, e tenere la chiave originale è più comodo.
Anche sulla mia ex Alfa 156 avevo il Meta e l'ho tenuto 8 anni senza il minimo problema.
Gli manca solo il modulo antisollevamento che mi hanno sconsigliato perchè a detta loro era un casino....
Ora ho letto sul manuale d'officina della Brera che c'è la predisposizione del cablaggio di serie per mettere il sensore antisollevamento sul mobiletto centrale sotto il bracciolo....
Mi piacerebbe sapere se si può mettere davvero... e anche trovare a chi rivolgermi....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so che dirti....lui ci lavora tutti i giorni in alfa e mi ha detto così...ci sarà un motivo e poi visto le brutte esperienze con l'altra macchina gli ho creduto....per il telecomando è vero è più comodo ma mi ha spiegato che ci posso stare molti problemi a sovraccaricare la linea can bus....tipo ad esempio l'apertura automatica di tutti i finestrini quando la macchina e chiusa col telecomando...ha detto che è capitato a molte 159 e poi il col tele originale è la centralina della macchina a comandare le serrature, se si dovesse impazzire apre tutto o non apre più. mentre col tele separato e la centralina dell'antifurto a comandare tutto e quindi non sovraccarica quella della macchina che speccie nelle 159 e brera sono molto stressate! basta pensare che io dopo i primi 3000 km ho dovuto far ricaricare la centralina della macchina perchè mi accendeva l'avaria al motore!