Antifurto fatto in casa

nubix

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
78
0
6
to
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 Mjet 20V
Buongiorno a tutti
Ho da poco acquistato una 156 2.4 Mjet, e vorrei montarci un antifurto fatto in casa, come ho già fatto sulle auto precedenti. Solo che questa è elettricamente assai più complessa e temo di fare danni. Da scartare l’ipotesi di non far aprire la valvola del gasolio, perché eventuali tentativi di avviamento a vuoto danneggerebbero il catalizzatore. Credo che l’unica possibilità sia quella di interrompere il circuito di riconoscimento della chiave, ma non ho lo schema elettrico e non saprei nemmeno su quale parte di questo sistema intervenire. C’è qualcuno che ha voglia di darmi qualche suggerimento?
Grazie infinite

Buongiorno a tutti
Ho da poco acquistato una 156 2.4 Mjet, e vorrei montarci un antifurto fatto in casa, come ho già fatto sulle auto precedenti. Solo che questa è elettricamente assai più complessa e temo di fare danni. Da scartare l’ipotesi di non far aprire la valvola del gasolio, perché eventuali tentativi di avviamento a vuoto danneggerebbero il catalizzatore. Credo che l’unica possibilità sia quella di interrompere il circuito di riconoscimento della chiave, ma non ho lo schema elettrico e non saprei nemmeno su quale parte di questo sistema intervenire. C’è qualcuno che ha voglia di darmi qualche suggerimento?
Grazie infinite

In questa discussione, dal post 14 in poi dovresti trovare molte info utili

https://forum.clubalfa.it/antifurti/7583-montaggio-allarme-156-a.html#post292108

:decoccio:

Grazzzzzie, ora mi leggo tutto e vedo se riesco ad aggiustarmi, altrimenti vi rompo ancora le scatole.
Molto gentile.
saluti

- Informazione Pubblicitaria -
Allora, oggi ho montato il tutto, e così dovrei avere una protezione in più. Piccola info, sperando possa essere utile : Sulla 2.4 mjet 20V il filo che dal blocco accensione va al relè di aggancio del motorino di avviamento non è rosso-nero come indicato sugli schemi delle versioni precedenti, ma azzurro.
Grazie ancora per le info.
Saludos

X