antifurto massa apertura sportello

Alfredix

Nuovo Alfista
22 Settembre 2012
6
0
1
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Forse sarà argomento superato. Ma è da poco che ho una 147 ed ho installato un antifurto da me. L'unica cosa che non riesco a trovare e dove collegarmi per prendere una massa all'apertura dello sportello. Ci ho perso tanto tempo ma non ci sono riuscito. Ho controllato quasi tutti i fili che ci sono nella centralina sotto lo sterzo. Boooh! E sono un hobbista di elettronica. Se per caso qualcuno ce l'ha fatta e me lo dice gliene sono grato.

RISPARMIARSI DAGLI INUTILI <<PENSO>> <<CREDO>>.

Ciao e grazie comunque.
 
RISPARMIARSI DAGLI INUTILI <<PENSO>> <<CREDO>>.

Ciao e grazie comunque.
Non è bello chiedere aiuto e mettere dei limiti... :mad:

Comunque se la massa non c'è te la devi fare utilizzando dei pulsanti da applicare alle porte ma poiche sei un hobbista di elettronica non penso avrai difficoltà ad invertire la polarità da positiva a negativa proveniente dall'accensione plafoniera.

La segnalazione della porta aperta proviene da un micro sulla serratura cerca sulla centralina chiudoporta e vedrai che c'è...


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come al solito, le solite fesserie. Comunque ho risolto e lo rendo pubblico per chi ne avesse bisogno. Nel montante lato guida passano i cavi che vanno alla plafoniera, anche il negativo che interessa. Basta collegarsi a quello, giallo e viola, e tutto ok. saluti