antifurto originale 156 1° serie non ho la chiave per disattivarlo

x8xdamyx6x

Alfista principiante
1 Giugno 2009
89
2
26
37
Mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
salve ragazzi ho un "piccolo" problema con la mia auto (una 156 105cv) quando inserisco l'allarme/chiusura dopo un pò inizia a suonare senza motivo.. ho provato a leggere il manuale dell'auto e ho provato a disattivare alcune opzioni tipo il volumentrico... ma continua cmq a suonare dopo un pò senza motivo... continuando a leggere ho visto ke si può disattivare del tutto l'antifurto..tramite quella chiave ke si trova nel vano fusibili all'interno dell'auto...ok! l'auto è usata..ho avuto la chiave di riserva....ma di quell'antifurto no!
ora come posso disattivarlo??? e se lo disattivo... disattivo solo l'antifurto giusto?...la chiusura centralizzata con il telecomando mi rimase sempre???

vi ringrazio in anticipo!:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi pare che se chiudi l'auto dalla serratura non viene attivato in automatico, ma non ne sono sicuro, in ogni caso sarebbe interessante capire dove è l'errore, magari un falso contatto elettrico :decoccio:
Ciao
Mario
 
no no nn suona...infatti la chiudo con la chiave per evitare che mi faccia fare figure di ***** l'auto ahahah

io vorrei disattivare l'antifurto e mantenere cmq la chiusura centralizzata con il telecomando...chiedo molto???
 
io vorrei disattivare l'antifurto e mantenere cmq la chiusura centralizzata con il telecomando...chiedo molto???

Basta scollegare l'allarme dal ricevitore del telecomando di serie, dovrebbe essere nel fianchetto destro del bagagliaio.

:decoccio:
 
Basta scollegare l'allarme dal ricevitore del telecomando di serie, dovrebbe essere nel fianchetto destro del bagagliaio.

:decoccio:

come? come? comeee?

nn ho capito bene....se apro il baule dietro...dovrebbe stare sulla destra qlk scatoletta?...diedi un'occhiata tempo fa.. ma nn trovai nulla devo sollevare la mouquette?:confused:
 
come? come? comeee?

nn ho capito bene....se apro il baule dietro...dovrebbe stare sulla destra qlk scatoletta?...diedi un'occhiata tempo fa.. ma nn trovai nulla devo sollevare la mouquette?:confused:

Non ho a casa una documentazione tecnica per cui non garantisco per la berlina ma sulla SW il ricevitore del telecomando di serie è sul fianchetto destro vicino al tappo del serbatoio.

A questo dovrebbe esserci collegato un filo che va all'allarme che usa i telecomandi di serie.
Nel mio Metasystem è giallo.

:decoccio:
 
quindi dovrei cmq togliere la mouquette....xkè esterno nn c'è nulla...io ricordo ke qnd ho tolto il pannello sotto il pianale c'era una scatoletta nera a centro...ma nn so a kosa serve..boh
 
io avevo il telecomando della metasystem come opzional della casa madre. tutto era contenuto davanti al passeggero, smontando il cassetto portaoggetti.
Per l'antifurto, come ti hanno già confermato, smontando la moquette da dove spunta la cordicella del tappo benzina, (per la berlina) il ricevitore del telecomando lo trovi li sulla destra.
Il fatto che suona può dipendere da una scarsa carica delle batterie interne, alcuni infatti hanno la funzione di rilevare assorbimenti e suonare (per assorbimenti puo essere ad es. la lampadina del baule che fa intendere la sua apertura, oppure qualcuno che taglia il morsetto della batteria.=
prova a smontare la batteria dell'antifurto (dovrebbe essere all'interno della sirena nel vano motore lato guida sotto al fianchetto in plastica sopra al parafango) e dare un occhiata
 
io avevo il telecomando della metasystem come opzional della casa madre. tutto era contenuto davanti al passeggero, smontando il cassetto portaoggetti.
Per l'antifurto, come ti hanno già confermato, smontando la moquette da dove spunta la cordicella del tappo benzina, (per la berlina) il ricevitore del telecomando lo trovi li sulla destra.
Il fatto che suona può dipendere da una scarsa carica delle batterie interne, alcuni infatti hanno la funzione di rilevare assorbimenti e suonare (per assorbimenti puo essere ad es. la lampadina del baule che fa intendere la sua apertura, oppure qualcuno che taglia il morsetto della batteria.=
prova a smontare la batteria dell'antifurto (dovrebbe essere all'interno della sirena nel vano motore lato guida sotto al fianchetto in plastica sopra al parafango) e dare un occhiata

ringrazio tutti!
ora nn ho la possibilità di controllare la macchina...è a 470km da me:mad:

venerdì come ritorno a casa...controllo bene queste piccole cose...per il fatto dell'assorbimento l'avevo anche letto sul manuale alfa romeo...ma nn sapevo che l'antifurto avesse delle sue batterie interne...sapreste dirmi che batterie ci sono al suo interno???

allora se proprio non risolvo con questi consigli...vado direttamente dietro la moquette a staccare quel morsetto ::cop::
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma nn sapevo che l'antifurto avesse delle sue batterie interne...sapreste dirmi che batterie ci sono al suo interno???

Sono batterie specifiche della marca e modello dell'allarme, quindi non facilmente sostituibili con qualcosa di "aftermarket" ma è necessario passare dall'assistenza.

:decoccio: