Antifurto originale IMPAZZITO!!!!

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
Dopo quasi 4 anni la mia nasona ha deciso proprio questa mattina di farmi diventare matto
www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_wall.gif

Vado al lavoro parcheggio, passa un quarto d'ora e parte a suonare l'antifurto originale. Ok prendo il telecomando apro e richiudo. Passa un minuto e OLE' allora questa volta la tengo aperta, mica posso diventare matto e abbandonare il lavoro.
A mezzogiorno torno a casa e tutto ok, fino a stasera che dopo un'oretta di chiusura mi fa lo stesso difetto della mattina e per ben 2 volte suona. Poi esco e ancora suona finchè la chiudo a chiave senza antifurto.
Cosa può essere successo?
Ps mai avuto problemi con l'antifurto
www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_nod.gif

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,393
3,107
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Premetto che non conosco l'antifurto ma l'unica cosa che mi vien da pensare è che si sia rovinata la batteria che lo autoalimenta...:confused:

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Allora premetto...che con l'elettronica non è facile. Ma penso che abbia la batteria scarica, o che sia un pochino scarica. Prova a farla controllare dall'elettrauto (la tensione della batteria).
Altro non mi viene in mente, se non provare a disattivare e riattivare l'allarme dal selettore a chiave nel vano motore, così da resettare la centralina

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
La batteria dell'auto ha 4 anni, esiste una batteria per l'antifurto?
Mi sa che non ho la chiave del selettore dell'antifurto, anche perchè nel vano motore non riesco a vederlo.

C

celicared

Utente Cancellato
per ordine:
la batteria dell'antifurto è dentro la sua centralina grandezza tipo una grande pila a bottone.
se ti manca la chiave sono guai
la centralina si dovrebbe trovare sul passaruota lato guida

Allegati

• gpsbox_Vista_interna.jpg
    gpsbox_Vista_interna.jpg
    84.5 KB · Visualizzazioni: 308
  • motore_vista.jpg
    motore_vista.jpg
    98 KB · Visualizzazioni: 500

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
Grazie mille celicared.
Allora come prima operazione dici che è meglio che smonto la batteria e la misuro col tester?
Oppure provo a fare qualcosaltro come test?

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
nel jtd 150 l'antifurto non riesco a vederlo.
Cmq l'antifurto originale non dovrebbe avere le chiavi.

C

celicared

Utente Cancellato
la chiave dell'amtifurto originale si trova nel vano dei fusibili a dx dello sterzo, altrimenti in caso di avaria, come la metti in moto?
se stacchi la batteria dellauto ad es per sostituirla, lui non è cosi intelligente, ma pensa che un ladro ha tagliato il cavo, per cui suona!

Allegati

• Senza titolo-2.jpg
    Senza titolo-2.jpg
    30.5 KB · Visualizzazioni: 294

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
Ma io ho già smontato la batteria, e non è suonato nulla.
Ok non appena ho tempo controllo il vano portafusibili.
Però nel cofano motore non ho trovato nulla:confused: nella foto è un twin spark, la mia è jtd 16ve forse è stato cambiato di posto per via dello spazio.

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
ho aperto il vano fusibili e nulla.
Mi stò disperando:Sega:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente