antifurto seleco

rgbsystem

Nuovo Alfista
3 Agosto 2009
22
0
1
li
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
156 1.9 jtd my2005
ciao a tutti
pensavo di non averne mai bisogno di un antifurto invece si è verificato l'esatto contrario, fortuna o sfortuna se la sono presa "solo" con lo sportello, ( 700euro di danno,blocco chiavi nuovo)più la radio clarion nuova di pacca :mad::mad::mad:, non dico l'ammattimento per trovare un impariglio nuovo a buon prezzo e di nuovo la radio, però adesso prima di montare tutto mi ci vuole l'antifurto!:D:Daverci pensato prima ora non facevo la conta dei danni, però ormai il danno è stato fatto. guardando sulle varie aste on-line ho trovato un antifurto della seleco defender, con modulo ultrasuoni 2 telecomandi,sirenza piezoceramica con elettronica integrata e autoalimentata, perimetrale e modulo alzavetri, mi domandavo mi sembrava un buon antifurto con istruzioni in italiano e ditta italiana, che cosa ne pensate? qualcuno lo ha mai provato? in alternativa c'è il metasystem m870 che suyppergiù è uguale com il seleco solo con un telecomando più piccolo e un costo maggiore, ma ho letto un po' di info negative, però chi ne sa di più se non chi lo ha già provato? che cosa mi consigliate tra questi due? non mi sembrano cinesate, secondo voi? rischio un incendio?
ciao:decoccio::decoccio:

assolutamente metasystem, sanno fare gli antifurti. io monto un modello datato ma funziona alla perfezione!
inoltre è personalizzabile con vari accessori (modulo ultrasuoni 10€) (alzavetri 50€)

si in effetti è tra gli accessori di linea alfa romeo, ma visto che dovevo ugualmente avere un telecomando in più, oltre a quello di serie per l'apertura e la chiusura di porte e bauliera, avevo pensato di cercare qualcosa di buona marca ma anche un po' più economico del metasystem,poi ho letto un po' in giro di metasystem che danno segni di squilibrio, però boh ero indeciso, vistoche il prodotto è italiano e se nessuno lo aveva già provato questo seleco.

- Informazione Pubblicitaria -
Conosco poco i prodotti della "Seleco Autronica" ma mi pare che la società abbia avuto parecchi problemi finanziari.

Meglio spendere qualcosa in più ed andare sui Metasystem, specialmente per l'assistenza sia dei loro installatori che dell'Alfa (i concessionari hanno i loro programmatori in caso di problemi).

Tra l'altro in questa sezione trovi tutte le info per montarli sulla tua 156.

:decoccio:

ho preso un metasystem (il seleco mi era stato regalato) l'ho trovato ad un prezzo decente ma non come lo avrei cercato ovvero che si integrasse con il telecomando di serie invece c'è un telecomandino piccolino, bellino ma è sempre un telecomando aggiuntivo, oltre a notare funzioni in meno tipo antipanico o blocco risalita vetri, c'è la possibilità di integrarlo con il telecomando di serie?

oltre a notare funzioni in meno tipo antipanico o blocco risalita vetri, c'è la possibilità di integrarlo con il telecomando di serie?

Se la centralina non ha i relè predisposti, senza un modulo aggiuntivo, non puoi collegare gli alzavetri.

Relativamente al discorso telecomando... non credo si possa usare il telecomando Alfa perchè, in quelli predisposti per l'uso di quello di serie, è previsto un filo da collegare al ricevitore originale Alfa.

Che modello è il tuo?

Ultima modifica:
dunque il modello è il metasystem m870an-euro + m15, il venditore che me lo ha dato,al centro ricambi lancia alfa fiat del posto, mi ha detto che questo antifurto è fuori vendita da un bel po' e non viene più montato, infatti il prezzo è stato molto basso rispetto alla quotazione di mercato di quando l'acquistato, all'inizio me lo ha pure sconsigliato, poi forse vedendo dal pc che era un fondo di magazzino specialmente il suo ha preferito tirare all'osso il prezzo pur di sbarazzassene, continuando a sconsigliarmelo anche dopo avermi fatto lo scontrino, quasi come dire lo hai comprato e buttalo perchè nn è buono.....ci sono rimasto di sasso. me lo ha messo nella rondella?

Il Metasystem M870 non è recente e non è più prodotto da qualche anno.

Se devo dare un parere, più che funzionale, secondo me il problema è dato dal fatto di essere un "compatto" piuttosto che un "modulare" ovvero sirena e centralina fanno corpo unico.

Questo impone il passaggio all'interno dell'auto di molti fili riuniti in un cablaggio un po' grossino pertanto è solo meno comodo da montare ma poi per il resto funziona esattamente come gli altri.

sul manuale del metasystem trovo inserimenbto passivo, che cosa vuol dire? potrei ugualmente pilotare l'allarme con il telecomando di serie anzichè utilizzare il telecomando in dotazione con l'antifurto?

sul manuale del metasystem trovo inserimenbto passivo, che cosa vuol dire? potrei ugualmente pilotare l'allarme con il telecomando di serie anzichè utilizzare il telecomando in dotazione con l'antifurto?

Con inserimento passivo si intende l'attivazione automatica dell'antifurto ad esempio dopo un certo tempo che si è spento e si è scesi dall'auto.

L' m870an non è predisposto per l'uso dei telecomandi originali.

X