Antifurto

M

maczen

Utente Cancellato
Salve a tutti io vorrei un parere tra tutti voi cosa consigliate come miglior antifurto per la vostra auto.
Un mio amico recentemente gli hanno rubato la macchina sotto casa .unica volta che non l'ha messa nel garage.
Dato che non ho un garage vorrei i vostri pareri su qual è la soluzione migliore che c'è nel mercato in questo momento anche più di una naturalmente ed anche la spiegazione.
Io avevo visto il block shaft ma da come leggo è molto invasivo e non me ne va tanto.Poi aevo visto un antifurto gps Lekemi per prezzo prestazioni sembra molto buono.
Accetto ogni tipo di consiglio ed approfondimento.Grazie
Naturalmente l'assicurazione per furto ed incendio non manca.

vapormontey

Alfista principiante
5 Settembre 2020
31
15
9
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD 20V
Il miglior antifurto è sempre meccanico, quelli GPS in qualche modo si riesce sempre ad eluderli. Stavo facendo un pensiero anche io al blockshaft, con quello sei sicuro che faranno molta fatica. In più ti consiglio una Blind OBD per oscurare la porta OBD, che viene spesso utilizzata per avviare l'auto, e se proprio vuoi anche una BlockBox per bloccare la centralina in modo che non possano metterne un'altra che abbia le loro chiavi

• Like
Reactions: igoroptik

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,830
3,344
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Salve a tutti io vorrei un parere tra tutti voi cosa consigliate come miglior antifurto per la vostra auto.
Un mio amico recentemente gli hanno rubato la macchina sotto casa .unica volta che non l'ha messa nel garage.
Dato che non ho un garage vorrei i vostri pareri su qual è la soluzione migliore che c'è nel mercato in questo momento anche più di una naturalmente ed anche la spiegazione.
Io avevo visto il block shaft ma da come leggo è molto invasivo e non me ne va tanto.Poi aevo visto un antifurto gps Lekemi per prezzo prestazioni sembra molto buono.
Accetto ogni tipo di consiglio ed approfondimento.Grazie
Naturalmente l'assicurazione per furto ed incendio non manca.

Non esiste il miglior antifurto ma ladri più o meno sprovveduti.... 🤣

Personalmente preferisco quelli che si vedono, tipo catena bloccasterzo, non tanto perchè siano inespugnabili ma perchè di auto senza niente ce ne sono in quantità e il ladro che solitamente non ha molta voglia di faticare, passa a quella successiva...

Più che altro può essere utile un antifurto acustico per proteggere il contenuto e una buona assicurazione. ;)

I blocca pompa e gli interruttori nascosti sono facilmente by-passabili con qualche pezzo di cavo.

dodo156

Super Alfista
19 Febbraio 2012
1,161
1,242
164
Ba
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9JTD 16v 140cv
Soluzioni semplici, per problemi complessi ! La regola vale per tutto!
Il blockshaft è semplice , ma invasivo.
Un GPS è complesso, ma relativamente semplice da eludere.
Fossi in te metterei un antifurto meccanico (blockshaft), un semplice antifurto elettronico (con antisollevamento) e che faccia i giusti db di volume (-anche fuori norma-).
Il GPS è eludibile perché ogni ladro pensa che chi ha una bella e costosa macchina già ce l'ha !
...inibire qualcosa in 'far-da-se ? Soluzioni semplici, per problemi complessi !!! ...e quindi va sempre bene (come dice zio Palm)!👍

• Like
Reactions: vapormontey

dedo

Alfista principiante
29 Maggio 2017
20
39
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Ciao ragazzi, mi accodo alla discussione perché ho lo stesso problema. Ho appena ordinato una Giulia (in realtà l'ordine partirà venerdì) e due amici mi hanno dato due pareri distinti. Uno mi ha detto che devo assolutamente inserire nell'ordine l'allarme perimetrale e volumetrico come da configuratore (500 euro). L'altro mi ha detto che se vogliono la rubano lo stesso, che bisogna sapere dov'è la centralina, se incastrata sotto il motore e quindi difficile da raggiungere per la sostituzione oppure se in posizione favorevole. Inoltre il primo mi diceva che se lo faccio aggiungere dopo l'acquisto potrei aver problemi a far valere la garanzia con la casa madre per eventuali guasti, perché la vettura risulterebbe modificata.
Cosa mi consigliate? Avete esperienza in merito?
Grazie a tutti.

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
1,323
1,360
171
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Ciao ragazzi, mi accodo alla discussione perché ho lo stesso problema. Ho appena ordinato una Giulia (in realtà l'ordine partirà venerdì) e due amici mi hanno dato due pareri distinti. Uno mi ha detto che devo assolutamente inserire nell'ordine l'allarme perimetrale e volumetrico come da configuratore (500 euro). L'altro mi ha detto che se vogliono la rubano lo stesso, che bisogna sapere dov'è la centralina, se incastrata sotto il motore e quindi difficile da raggiungere per la sostituzione oppure se in posizione favorevole. Inoltre il primo mi diceva che se lo faccio aggiungere dopo l'acquisto potrei aver problemi a far valere la garanzia con la casa madre per eventuali guasti, perché la vettura risulterebbe modificata.
Cosa mi consigliate? Avete esperienza in merito?
Grazie a tutti.
La centralina è MOLTO comoda da sostituire:
1619104888426.png

Se devi mettere un antifurto elettronico, ti stra-consiglio pure io di mettere quello Alfa, queste sono macchine complicate e gli aftermarket possono creare non pochi problemi.

• Like
Reactions: igoroptik

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,830
3,344
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ciao ragazzi, mi accodo alla discussione perché ho lo stesso problema. Ho appena ordinato una Giulia (in realtà l'ordine partirà venerdì) e due amici mi hanno Uno mi ha detto che devo assolutamente inserire nell'ordine l'allarme perimetrale e volumetrico come da configuratore (500 euro).
Concordo con chi sostiene di installare l'antifurto perimetrale originale ancorchè possa essere comunque rubata.

Oltre ai vantaggi già indicati ce ne un altro... l'impianto montato di serie è rilevabile dalla diagnosi dell'officina, pertanto se qualcosa non funzionasse a dovere è semplice rilevarlo.

Giuseppe73

Super Alfista
27 Settembre 2019
731
389
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
200 cv q4 my20 Sprint
Altre Auto
jeep renegade
Anch'io ero intenzionato di fare installare sullo Stelvio l ' antifurto. chiesi in officina ufficiale Alfa e mi dissero che è meglio evitare di andare "attorno" all'elettronica..... la cosa ottimamente è quello di fare una buona copertura assicurativa contro il furto ovviamente senza franchigia.

SuperMario86

Super Alfista
9 Ottobre 2020
490
424
109
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Io ho un aftermarket (la mia, presa usata non l'aveva) e qui in Olanda le assicurazioni lo obbligano pena premi maggiori
Se puoi prendi l'originale, se no hai a che fare con altre chiavi, a volte non riceve bene il segnale e parte, ...cioe' funziona eh ma ogni tanto ha qualche intoppo

• Like
Reactions: dedo

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente