Antifurto

tcard

Super Alfista
22 Novembre 2016
3,457
11,804
164
RICCIONE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
280 CV FIRST EDITION
Altre Auto
VOLVO SW - GOLF TDI - BMV Z3 COUPÉ
Sono anni che l'antifurto non viene montato in fabbrica ma
in concessionaria anche se tutto predisposto!

tcard

Super Alfista
22 Novembre 2016
3,457
11,804
164
RICCIONE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
280 CV FIRST EDITION
Altre Auto
non credo proprio....allora spiegami perchè in concessionaria/officina non utilizzano la predisposizione ?
L'antifurto originale Alfa è il Meta-system.
Non viene montato in linea montaggio ma in concessionaria per accordi con Alfa Romeo.
La predisposizione è semplicissima e adattabile!

viper307

Super Alfista
3 Settembre 2019
698
281
109
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
L'antifurto originale Alfa è il Meta-system.
Non viene montato in linea montaggio ma in concessionaria per accordi con Alfa Romeo.
La predisposizione è semplicissima e adattabile!
credo che tu ti stia sbagliando....la predisposizione non è utilizzabile con il kit montato in concessionaria/officina perchè quell'antifurto è nel catalogo degli accessori post vendita.
Quello montato in fabbrica utilizza la plafoniera centrale per occultare i sensori volumetrici ed inoltre prevede l'installazione di un tasto specifico per l'esclusione degli stessi....sempre nella plafoniera....cosa che non è prevista nel KIT dell'antifurto montato a posteriori.
Poi se ci sono bravi installatori che riescono lo stesso ad occultarli nella plafoniera meglio....ma dubito che riescano anche a duplicare il funzionamento del tasto....oltre che per avere quel pasto bisogna sostituire l'intera plafoniera.

tcard

Super Alfista
22 Novembre 2016
3,457
11,804
164
RICCIONE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
280 CV FIRST EDITION
Altre Auto
Il personale delle officine delle Concessionarie sono qualificati per meccanica e elettronica.
Non penso abbiano problemi per un semplice
antifurto.
Non fanno gli imbianchini!!!!

MirFre

Alfista principiante
6 Marzo 2019
70
44
19
Chiarano
SW Infot
055
Mappa
1026
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Altre Auto
Lancia Ypsilon
Hai messo anche il led lampeggiante a vista o lo hai nascosto ?
Fa dei beep all'inserimento e allo sblocco ?
Ciao, Ho messo anche il LED a sx della plafoniera appena percettibile, fa 2 bip in chiusura e 1 in apertura, si possono escludere.

• Like
Reactions: agatti e viper307

viper307

Super Alfista
3 Settembre 2019
698
281
109
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Il personale delle officine delle Concessionarie sono qualificati per meccanica e elettronica.
Non penso abbiano problemi per un semplice
antifurto.
Non fanno gli imbianchini!!!!
il problema non è ne dell'antifurto ne degli imbianchini.........pardon....meccanici ( o pseudo tali ) ma nei kit....quello montavano in fabbrica all'inizio è diverso da quello montato in officina/concessionaria fattene una ragione.....ti assicuro che non è colpa mia...;):)

Ro60

Alfista Megalomane
8 Maggio 2008
1,164
602
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Allora...Giulietta 2012, antifurto montato in linea, integrazione completa con la vettura, inclusa indicazione ideogrammi su Matrix display di avvenuto allarme. Avviso sonoro differenziato inserimento/disinserimento, apertura portellone senza dover disinserire e alla chiusura riattiva tutto automaticamente. Funzione anti sollevamento. Plafoniera dedicata con integrati i sensori volumetrici ed il pulsante disattivazione sollevamento. Tutto sulla chiave originale. Sulla Giulietta 2021 pronta consegna neppure ci provo a farlo montare perché l'installazione sarebbe come quella postata prima. Confermo che anche a me hanno spiegato che in linea non montano più gli antifurto.

• Like
Reactions: viper307

tcard

Super Alfista
22 Novembre 2016
3,457
11,804
164
RICCIONE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
280 CV FIRST EDITION
Altre Auto
/

Ultima modifica:

undertaker1981

Alfista principiante
9 Luglio 2021
48
28
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Fattostà che il mio originale mopar montato in officina non è integrato nella plafoniera proprio perché nel kit erano previsti i due radar esterni... Così come non ho pulsante aggiuntivo in plafoniera.
Per la predisposizione c'è... Ed è stata usata infatti non ho secondi telecomandi o altro ma sta tutto sulla elettronica della macchina...
Diciamo integrazione 50%

• Like
Reactions: viper307 e Ro60

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente