Apertura auto

vitus90

Nuovo Alfista
28 Luglio 2018
25
13
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 120CV GPL
Buongiorno a tutti,
Apro questo post per chiedere consigli su una situazione abbastanza delicata della mia Mito.
È stata ferma per un pò in quanto incidentata, ho provveduto ad accenderla almeno una volta a settimana per non far andare giù la batteria ma l'ultima volta che l'ho fatto (si parla di luglio) l'auto non mi si apriva, ne elettronicamente ne inserendo la chiave nella serratura (non gira, sembra come se fosse bloccata).
Immaginate che io così non ho modo di aprirla in nessun modo e, prima di chiamare un meccanico o un elettrauto, volevo sapere se avevate qualche consiglio per poterla aprire da me, che sia una apertura d'emergenza del cofano o del bagagliaio o qualsiasi altra cosa.
Vi ringrazio anticipatamente, spero di venirne a capo e di risolvere.
 
Non credo ci sia un sistema, altrimenti lo utilizzerebbero i ladri per aprire la macchina, certo che è strano che non si riesce con la
chiave ad aprire, una domanda, hai mai provato ad aprire con la chiave prima di ora? sono tate sostituite le chiavi senza cambiare
il cilindretto della portiera? magari hanno sostituito il blocco cilindretto accensione codificando la chiave per avviare il veicolo e aprire le
porte tramite telecomando, ma non hanno sostituito il cilindretto della portiera pensando che tanto si può aprire con il telecomando.
Un sistema c'è ma è molto macchinoso: in rete vendono dei piccoli cuscini gonfiabili che si interpongono tra la portiera e il telaio,
in alto a destra, gonfiando il cuscino riesci ad aprire giusto quel poco da consentirti con del filo di ferro a modi gancio di agire sulla leva di apertura porta.
Auguri...
 
  • Like
Reactions: M@urizio
222_2.jpg
224_2.jpg
 
  • Like
Reactions: vitus90
In pratica hai la portiera stile Mito, non credo ci sia altra alternativa, certo c'è il rischio concreto di rompere il vetro.
In alternativa potresti provare a rimuovere la mascherina o paraurti sollevando l'auto e agendo se si riesce sul gancio del cofano,
se riesci ad aprire, colleghi una batteria con gli appositi cavi e apri le portiere..
Naturalmente non so se sia fattibile, posso solo ipotizzare che sia possibile farlo..
 
e provare ad entrare dal baule?
 
In pratica hai la portiera stile Mito, non credo ci sia altra alternativa, certo c'è il rischio concreto di rompere il vetro.
In alternativa potresti provare a rimuovere la mascherina o paraurti sollevando l'auto e agendo se si riesce sul gancio del cofano,
se riesci ad aprire, colleghi una batteria con gli appositi cavi e apri le portiere..
Naturalmente non so se sia fattibile, posso solo ipotizzare che sia possibile farlo..
Ci avevo pensato anche io...devo valutare se effettivamente riesco o meno a farlo.
Sai se c'è un sistema d'emergenza per aprire il cofano o il bagagliaio?
e provare ad entrare dal baule?
C'ho pensato, il problema è che il baule non ha una serratura ed è centralizzato con l'apertura elettrica
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto