Apertura bagagliaio

Konthy

Nuovo Alfista
16 Marzo 2012
2
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 170 cv Distinctive
Ciao a tutti,

Ho un problemino pratico. Quando apro il bagaliaio la porta arriva così in alto che se non sto attento va a sbattere contro la porta basculante del box :mad:. Occhei, posso sempre entrare nel box in retro (scomodo quando si ha da svuotare il bagagliaio) o tenere la Giuly il più avanti possibile, e lo faccio, ma per scongiurare ogni impatto accidentale mi chiedevo e vi chiedo... ma non è che cè un modo per regolare l'apertura massima della porta?

Un saluto,
Stefano

C... ma non è che cè un modo per regolare l'apertura massima della porta?

Stefano
Un metodo "ufficiale" non c'è però ci sono alcuni rimedi che possono ovviare al tuo problema.

Il più semplice è "imbottire" la basculante nella zona dove interferisce con il portellone, la seconda è di sostituire le molle a gas che sostengono il portellone o limitarne la corsa.

Soluzioni che favoriscono l'impatto della testa con il portellone che con il tempo "educano" il conducente a parcheggiare più avanti. :lol2:

:decoccio:

mamma mia...mi porti alla mente una bruttissima esperienza scampata per un pelo,forse meno,con la mia ex,la 147....
ero nei posteggi coperti del supermercato,al secondo piano...arrivo col carrello della spesa,apro il portellone,metto la spesa nel baule quando vado a mettere la mano sul portellone per abbassarlo scopro con terrore che era praticamente appicicato ad una delle tante travi in cemento armato che sorreggono il solaio.......tra lo stemma alfa e la trave giuro non ci passava un pelo :smiley_001: se fossi stato con la Giuly avrei sfondato il portellone :mad:

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,

Ho un problemino pratico. Quando apro il bagaliaio la porta arriva così in alto che se non sto attento va a sbattere contro la porta basculante del box :mad:. Occhei, posso sempre entrare nel box in retro (scomodo quando si ha da svuotare il bagagliaio) o tenere la Giuly il più avanti possibile, e lo faccio, ma per scongiurare ogni impatto accidentale mi chiedevo e vi chiedo... ma non è che cè un modo per regolare l'apertura massima della porta?

Un saluto,
Stefano

Anche io tocco la serranda col portellone...io metto una spugna tra lamiera e serranda nel punto dove si toccano...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -
Eh, eh... grazie! Speravo che ci fosse qualche vite da stringere o allargare, ma visti i pistoncini a gas (e la reticenza del manuale) immaginavo che non ci fosse storia. Vabbe', allora via di protezioni sulla porta del box e di lavaggiodelcervelloallamogliettina.

Ottima la proposta della buca! :D In alternativa potrei sgonfiare e rigonfiare gli pneumatici tutte le volte!

Ciao,
Stefano

Eh, eh... grazie! Speravo che ci fosse qualche vite da stringere o allargare, ma visti i pistoncini a gas (e la reticenza del manuale) immaginavo che non ci fosse storia. Vabbe', allora via di protezioni sulla porta del box e di lavaggiodelcervelloallamogliettina.

Ottima la proposta della buca! :D In alternativa potrei sgonfiare e rigonfiare gli pneumatici tutte le volte!

Ciao,
Stefano

o montare un bel paio di ammortizzatori pneumatici autolivellanti oppure i famosi hydro citroen...:D

X