apertura/chiusura centralizzata

special102

Alfista principiante
10 Novembre 2011
47
3
26
PU
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
1800 Carburatori
Ciao a tutti,
la mia 75 ha un problema all'apertura centralizzata. In pratica in apertura si apre solo la serratura della porta che sto aprendo, mentre in chiusura si chiudono tutte. Questo problema ce l'hanno entrambe le porte.

Avete qualche suggerimento per poter intervenire?

Grazie in anticipo.

Saluti,
Davide
 
Ciao a tutti,
la mia 75 ha un problema all'apertura centralizzata. In pratica in apertura si apre solo la serratura della porta che sto aprendo, mentre in chiusura si chiudono tutte. Questo problema ce l'hanno entrambe le porte.

Avete qualche suggerimento per poter intervenire?

Grazie in anticipo.

Saluti,
Davide


secondo me si è danneggiato il motorino elettro-attuato della serratura, o peggio ancora c'è qualche problema a livello di contatti e della centralina della chiusura centralizzata

ti linko il mio caso verificatosi su una 145, risolto grazie all'elettrauto:

https://forum.clubalfa.it/elettroni...spark-98-problema-chiusura-centralizzata.html
 
grazie della risposta....giusto per capirne il funzionamento...c'è un motorino su ogni porta che apre la serratura? anche quelle dietro?
 
quindi in teoria dovrebbero essere tutti rotti? Oppure è un problema di centralina o di contatti? Ci sono altri componenti?
 
quindi in teoria dovrebbero essere tutti rotti? Oppure è un problema di centralina o di contatti? Ci sono altri componenti?

è al quanto difficile emettere un responso certo, nel mio caso le portiere si chiudevano regolarmente, ma alla riapertura dopo nemmeno un secondo si richiudevano, ed il problema poi si è rilevato essere nel ricevitore posto sulla plafoniera...i continui rimandi di corrente causati dallo sforzo relè del motorino di una delle due serrature aveva fatto in modo che si "fottesse" il ricevitore....

tu hai la chiave con telecomando della tua 75?
 
non ho la chiave

90% motorino della serratura guasto....prega che si riescano a trovare ancora i pezzi

prova a guardare su Eper: Alfisti d'Italia a Mirano, sabato il raduno nazionale del biscione -
 
continua la mia scopera alla 75 e alla fine mi ritrovo con qualche problema nuovo, normale per un auto del 89. ok..chiusura centralizzata. la mia si apre con la chive sia dalla portiera guida che passeggero...ma ne apre 3 su 4. nn si apre la posteriore destra...nn sarebbe neanche male se almeno si aprisse a mano! invece il pirulino o blocca portiera non sale neanche a mano! questo mi è successo perchè questa mattina ho chiuso centralizzato ma la portiera non si era chiusa allora a mano ho abbassato il blocca portiera e si è chiusa...ma ora nn si riapre più. che posso fare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
continua la mia scopera alla 75 e alla fine mi ritrovo con qualche problema nuovo, normale per un auto del 89. ok..chiusura centralizzata. la mia si apre con la chive sia dalla portiera guida che passeggero...ma ne apre 3 su 4. nn si apre la posteriore destra...nn sarebbe neanche male se almeno si aprisse a mano! invece il pirulino o blocca portiera non sale neanche a mano! questo mi è successo perchè questa mattina ho chiuso centralizzato ma la portiera non si era chiusa allora a mano ho abbassato il blocca portiera e si è chiusa...ma ora nn si riapre più. che posso fare?
Controlla innanzitutto la funzionalità meccanica del dispositivo... non è che il "piolino" si è indurito e non scorre bene nella sede?


.:stretta:.