apertura di emergenza sportellino benzina Giulietta

cheradi

Nuovo Alfista
28 Settembre 2013
22
5
4
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1400 TB105 CV
Buongiorno

chiedo aiuto. L'apertura di emergenza dello sportellino benzina tramite il cordino di plastica all'interno del baule sapete dirmi come funziona? A me è capitato il problema: ho tirato il cordino ma succede nulla. Un carrozziere mi ha detto che probabilmente il meccanismo manuale o non funziona oppure l'emergenza si può utilizzare una volta sola e poi sostituire il pezzo poichè già in passato mi era successo lo stesso problema ed avevo risolto tirando il cordino che purtroppo ora non funziona più. Apertura e chiusura sportellino funzionano regolarmente tramite le chiavi dell'auto. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ultima modifica:

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,146
17,346
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Se il piolino si trova nella posizione aperto e tiri il cordino è normale che ti sembra che non funzioni. In ogni caso lo si può utilizzare tutte le volte che si vuole

• Like
Reactions: Ro60

cheradi

Nuovo Alfista
28 Settembre 2013
22
5
4
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1400 TB105 CV
Se il piolino si trova nella posizione aperto e tiri il cordino è normale che ti sembra che non funzioni. In ogni caso lo si può utilizzare tutte le volte che si
Ho notato ora che lo sportellino si apre e chiude sempre indipendentemente che la macchina sia chiusa o aperta

• Like
Reactions: Ro60

Ro60

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
8 Maggio 2008
1,480
865
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Ho notato ora che lo sportellino si apre e chiude sempre indipendentemente che la macchina sia chiusa o aperta
Devi provare ad aprire/chiudere l'auto con lo sportellino carburante aperto e osservare se il piolino ruota di 90° . Se non ruota è o bloccato oppure rotto. Per tentare lo bloccaggio spruzza un po di WD40 nella sede del pernetto. Se non va è rotto.

• Like
Reactions: VURT

AwesomeMerca

Super Alfista
4 Aprile 2019
437
279
109
25
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Buongiorno

chiedo aiuto. L'apertura di emergenza dello sportellino benzina tramite il cordino di plastica all'interno del baule sapete dirmi come funziona? A me è capitato il problema: ho tirato il cordino ma succede nulla. Un carrozziere mi ha detto che probabilmente il meccanismo manuale o non funziona oppure l'emergenza si può utilizzare una volta sola e poi sostituire il pezzo poichè già in passato mi era successo lo stesso problema ed avevo risolto tirando il cordino che purtroppo ora non funziona più. Apertura e chiusura sportellino funzionano regolarmente tramite le chiavi dell'auto. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Io sapevo che la cordicella rossa servisse come apertura del portabagagli, non dello sportellino carburante.

DOZ

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
27 Novembre 2017
1,660
10,064
164
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
TBi 1750 TCT
Altre Auto
Lancia Delta 2.0 MJT
E l'utilità sarebbe?

cheradi

Nuovo Alfista
28 Settembre 2013
22
5
4
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1400 TB105 CV
Devi provare ad aprire/chiudere l'auto con lo sportellino carburante aperto e osservare se il piolino ruota di 90° . Se non ruota è o bloccato oppure rotto. Per tentare lo bloccaggio spruzza un po di WD40 nella sede del pernetto. Se non va è rotto.
Ok grazie

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente