App dei "sogni" per la vostra Alfa Romeo

La MX è per auto Americane, non serve in Europa
 
https://www.amazon.it/dp/B00OXXZVTA/?tag=alfauto-21

Sto valutando l'acquisto di questo OBD, può essere buono? Vorrei disattivare il beep cinture e occasionalmente qualche controllo (ESP/ASR...)
Ho provato con multiecuscan e adattatore giallo A3 ma l'interfaccia che ho attualmente è proprio una cinesata e non viene riconosciuta.
Su Internet si trovano anche OBD USB con la dicitura modificato (multiecuscan ELM 327 MODIFICATO) a che si riferisce, alla resistenza interna?
 
Di interfacce c'è ne sono veramente tante, non si riesce più nemmeno a distinguere i cloni da quelle con processore ELM327 originale, sicuramente un prezzo troppo basso potrebbe essere indice di scarsa qualità. Io uso un'interfaccia piuttosto cara, ma seria, compatibile con il protocollo ELM327
Visualizza allegato 135924
ma che a voi non serve, perché supporta protocolli non presenti in Europa.
La seguente costa decisamente meno pur restando abbastanza cara,ma sarebbe l'ideale, prestazioni molto superiori a una ELM327 (anche originale), piccolo ingombro per restare nella presa obd anche con coperchio montato e supporta il risparmio energia in modo da non scaricare la batteria anche se lasciata su fissa in auto (dopo 15 minuti di inattività va in sleep mode e consuma 2 mA). OBDLinik funziona bene anche con AlfaOBD.
Sicuramente OBDLink LX è la scelta prezzo/prestazioni che mi permetto di consigliare, viene anceh fornita con app scantool veramente completa.
Visualizza allegato 135925
La seguente dovrebbe funzionare (ci sono versioni clonate uguali che non vanno) ed è veramente economica, ma non ha risparmi energetici, è grossa e sicuramente non può stare fissa nella presa di diagnosi.
Visualizza allegato 135926

Le seguenti sono sconsigliatissime perchè per esperienza personale, non funzionano e alle volte danno problemi al BUS CAN
Visualizza allegato 135927Visualizza allegato 135928

Altri modelli non li ho provati, potrebbero andare bene come andare male, sul sito di AlfaOBD sono citate diverse interfacce date come funzionanti. Se funziona con AlfaOBD e sono compatibili ELM327 funziona anche con il mio software.

Vorrei acquistare la obdlink lx ma un utente in googleplay lamenta il fatto che necessita di connessione a internet prima di connettersi al veicolo, è vero ? Grazie ancora
 
la app funziona anche per alfa 159 2.0 jtd 136 cv?
 
Oggi mi stava venendo un colpo, per fortuna @GMG mi ha salvato.
Lo scarponcino si dilettava nel punta/tacco, ma Giulietta non gradisce
 

Allegati

  • 20201215_201948.jpg
    20201215_201948.jpg
    77.4 KB · Visualizzazioni: 169
  • Like
Reactions: Cristian. S e GMG
Sono iscritto da poco più di un mese e sto scoprendo davvero tantissime cose :D Appena arriva l'interfaccia obd e assicurato che funziona compro subito l'app! Progetto meraviglioso
 
  • Like
Reactions: GMG
Appena acquistata l'app 😊 funziona perfettamente e fa quel che dice 👍
Grazie mille a chi l'ha sviluppata
 
  • Like
Reactions: GMG
ripeto la domanda.
si può usare con alfa 159 2.0 jtd 136 cv?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scaricala è gratis alla fine l'app, se funziona la compri la versione Pro come ho fatto io ( anche se ho la Giulietta quindi era sicuro che funzionasse, ma ho comunque provato prima :D)