Apparsa dal nulla

delta974

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2012
3
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.3
Salve a tutti,
sono nuovo del Forum e spero di postare nella sezione giusta.
Come da titolo qualche giorno fa ho visto parcheggiata di fianco alla mia auto una Giulia 1.3 TI.
Normale ?!? Non tanto visto che da giorni, nel ricordare con gli amici le auto della nostra gioventù, non facevo altro che dire Alfa Giulia tutta la vita.
Quello che vi volevo chiedere è come valutare o cosa valutare per presentare una congrua offerta d'acquisto, nell'ipotesi in cui si dovesse presentare la possibilità di acquistare un'auto del genere.
Dando per scontato le condizioni generali, cosa incide sul prezzo; anno di immatricolazione ? Allestimenti ? Motore ? Quali sono gli interventi principali ?
Non so se l'argomento è già stato trattato, vi ringrazio in anticipo per le risposte o per eventuali reindirizzamenti sull'argomento.
Giulia01.jpgGiulia02.jpg
 
Ciao,le condizioni sono quelle più importanti.Controlla sempre i sottoporta che erano il cruccio di questi modelli.Nel caso di acquisto meglio controllarla sotto un ponte,vedi i fondi.sospensioni,gioco albero di trasmissione ecc..,non ti preoccupare se vedi piccoli trafilamenti di olio del cambio tra cambio e motore....normale. In quanto al motore se puoi fai un giro e quando è calda vedi se sbuffa molto dallo scarico(fumata azzurra) se lo fa poco non è un grosso problema...la mia quando ci pesto lo fa.....tutti mi dicono FUMA LA TUA GIULIA!! E io rispondo:Lei si che fuma da 46 anni senza un problema...ma io sono dieci anni che ho smesso e comincio ad avere qualche acciacco! Sulla scelta dei modelli calcola che il primo risale al 1962,sino all unificata nel 1973. La nuova giulia è un altra storia..Io ho preferito la 1600 anche perchè sono un pò più rare da reperire e avevano i 4 fari rispetto alla 1300 tranne l unificata.Per i prezzi cè chi spara e chi è + onesto.....per quanto mi riguarda io ti consiglio di acquistarla possibilmente da privato(nulla contro i commercianti sia chiaro)cosi conosci il propietario e conoscndolo già capisci come ha mantenuto il propio veicolo.:auto003: Fammi sapere!
 
Ciao,le condizioni sono quelle più importanti.Controlla sempre i sottoporta che erano il cruccio di questi modelli.Nel caso di acquisto meglio controllarla sotto un ponte,vedi i fondi.sospensioni,gioco albero di trasmissione ecc..,non ti preoccupare se vedi piccoli trafilamenti di olio del cambio tra cambio e motore....normale. In quanto al motore se puoi fai un giro e quando è calda vedi se sbuffa molto dallo scarico(fumata azzurra) se lo fa poco non è un grosso problema...la mia quando ci pesto lo fa.....tutti mi dicono FUMA LA TUA GIULIA!! E io rispondo:Lei si che fuma da 46 anni senza un problema...ma io sono dieci anni che ho smesso e comincio ad avere qualche acciacco! Sulla scelta dei modelli calcola che il primo risale al 1962,sino all unificata nel 1973. La nuova giulia è un altra storia..Io ho preferito la 1600 anche perchè sono un pò più rare da reperire e avevano i 4 fari rispetto alla 1300 tranne l unificata.Per i prezzi cè chi spara e chi è + onesto.....per quanto mi riguarda io ti consiglio di acquistarla possibilmente da privato(nulla contro i commercianti sia chiaro)cosi conosci il propietario e conoscndolo già capisci come ha mantenuto il propio veicolo.:auto003: Fammi sapere!


Grazie infinite per le informazioni.
Per la parte meccanica mi affiderò sicuramente al meccanico dove è parcheggiata, praticamente è cresciuto sotto il cofano di queste auto.
Per il prezzo il proprietario o i proprietari, ancora non ho ben capito, al momento non hanno l'urgenza di vendere, ma alla luce di quanto mi hai illustrato spero di strappare il giusto prezzo.
Un'ultima cosa, se dovesse andare in porto questa operazione la prima cosa da fare è iscriverla all'ASI ?!?!
Grazie ancora, ai prossimi aggiornamenti. :cool:
 
Figurati! Ti consiglio di iscriverla all ASI sarai esente dalla tassa di circolazione ,a Roma non so ma se sei in regione Lombardia puoi circolare senza problemi altrimenti rischi la sanzione(anche se nessun poliziotto/carabiniere sembra chiedere il cartoncino del registro storico...ma ma spesso i vigili si!::cop::) e inoltre hai l agevolazione sull assicurazione.:lol2:
Dalle pochefoto non sembra essere messa male,sembra anche tutta originale e poi la TI ha già la quinta marcia.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Figurati! Ti consiglio di iscriverla all ASI sarai esente dalla tassa di circolazione ,a Roma non so ma se sei in regione Lombardia puoi circolare senza problemi altrimenti rischi la sanzione(anche se nessun poliziotto/carabiniere sembra chiedere il cartoncino del registro storico...ma ma spesso i vigili si!::cop::) e inoltre hai l agevolazione sull assicurazione.:lol2:
Dalle pochefoto non sembra essere messa male,sembra anche tutta originale e poi la TI ha già la quinta marcia.:decoccio:

Ciao,
effettivamente sembra messa bene anche a detta del meccanico è tutta oiginale, mi sarebbe piaciuto vedere gli interni.
Non mi sono permesso di mettere altre foto per rispetto ai proprietari.
Grazie ancora per le informazioni, a presto ciao :cool: