Appena uscita da concessionaria Piccoli singhiozzi a motore freddo

Tommy84

Nuovo Alfista
2 Maggio 2012
11
0
1
BR
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
20 jtdm 136cv
Salve a tutti il 17/04/2012 sono diventato un possessore di una magnifica alfa 159 sw 2.0 jtdm 136cv...
Appena la presi dalla concessionaria a motore freddo ho notato un piccolo singhiozzo solo a bassi regimi tra 1500-1800giri...(questo accade fino a quando la temperatura del motore non arriva a 90 gradi)dopo aver percorso circa 300km in 5 gg (giusto x vivere un po' la mia pantera) il problema persiste ancora.
A questo punto sono andato in officina alfa il quale capo officina ha fatto una diagnosi del motore piu un controllo sull'aggiornamento della centralina......resoconto perfetta!!!!! Il capo officina mi ha detto ke avendo ancora 300 km il motore si deve ancora assettare....Oggi ho 800km il problema persiste ancora.....
E' possibile ke sia una cosa normale? Qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie
 
Dovrebbe essere la valvola egr, magari è difettosa...comunque ti consiglio di tornare dal meccanico e digli che il problema c'è ancora...
 
Ciao kimy85 grazie x avermi risposto....
Ma sulla diagnosi il computer nn ha riscontrato nessun problema.....può essere perke ho 800 km e quindi il motore si deve ancora assestare? Grazie
 
Ciao!

hai altri sintomi? tipo fumate nere e vuoti di potenza? in caso penso sia proprio la valvola EGR da controllare, pulire e eliminare per evitare di avere altri problemi in futuro.. :rolleyes:
 
Io direi fai 2000 - 3000 km, rodarla bene e poi valutare se questo singhiozzo c'è ancora poichè è presto:decoccio:
 
Ciao patri88....
Non ho nessun altro sintomo....assolutamente non ho fumate nere.....pulire nn penso ho 800 km....
 
Infatti come ti scrittofacci, molta più strada e poi valuti!
 
ma è un problema che si presenta sempre?
ho anche io a volte questo sintomo, ma dura qualche secondo non di più.
deriva dal fatto che per via dell'euro 5 tengono la carburazione molto magra quindi tende a singhiozzare. su giulietta è stato proposto un aggiornamento software, ma su 159 non hanno preso in considerazione di farlo per via del basso numero di vendite, queste sono state la parole del capo officina alfa di bologna
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi succede solo la mattina a motore freddo.....si mi succede x qualche secondo a bassi regimi con qualsiasi marci....e poi svanisce.
Il meccanico mi ha detto ke nn ci sono aggiornamenti sulla centralina...la tua qnt kilomitri ha?