Aprire il connettore della centralina motore

Discussione in 'Elettronica' iniziata da fortu156, 11 Giugno 2008.

  1. Spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Sulla mia alfa 156 1.9 jtd 115cv del 2003 devo inserire dei nuovi contatti in uno dei connettori (quello grande a 83 pin) che attacca sulla centralina motore posta sotto il vano porta-oggetti. Il problema è che non riesco le spinette :mad:. Il connettore sembra un blocco unico con la slitta ferma spinette La congiunzione delle spinette già presenti con i vari fili non è visibile anche levato il guscio di protezione superiore. Nei buchi non utilizzati inoltre è presente una specie di gel.
    Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo tipo di connettore o mi sa consigliare come procedere?
    Grazie

    PS Il lavoro e finalizzato al montaggio del cruise control ma le relative guide già presenti sul forum (ho provato a chiedere anche li) sono relative ad un altro modello di connettore e non mi sono di aiuto.

    Grazie ciao .:blink:.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche:
    1. suarez
      Risposte:
      0
      Visite:
      497
    2. nicogiord76
      Risposte:
      1
      Visite:
      2,403

  3. ...tutto fatto, il connettore va aperto sia da soprea che da sotto. E' tutto ad incastro. Ho impegato un paio di giorni per fare tutto per benino ma adesso mi ritrovo con il Cruise che è uno spettacolo.
    Ciao
     
  4. Se può aiutare qualche utente e ti va potremmo fare una guida parallela a quella già esistente per collegare il cruise control nelle 156 come la tua.Facci sapere!
     
  5. Ho provato a descrivere tutto il mio lavoro nel post principale.
    Ciao
     
  6. Nel post principale quale? non riesco a trovarlo, che vorrei vedere