AR Giulietta: come sostituire l'olio cambio

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da benny86, 27 Gennaio 2014.

  1. Sulla 1750 tbi ho dovuto levare la paratia sotto, il tappo e al fianco del differenziale in una posizione abbastanza scomoda . Il tappo di carico e sopra dietro i leveraggi ho messo direttamente 2 l di olio tappi di controllo come sui vecchi cambi tipo Panta 500 ecc non ne ho visti

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  2. Infatti anche a me sembra piuttosto in alto, ho svitato la vite e non è uscito nulla (ma la vettura è alzata davanti per cui il liquido potrebbe non affiorare); ho anche infilato una cannuccia lunga tipo quella di svitol e qualche segno di olio è apparso. Ma non è convincente.
     
  3. potrebbe essere la vite-tappo, a testa più grande delle altre, che si vede al post 15, per capire meglio mi è stato utile salvare l immagine ingrandita e ruotarla di 90 gradi.
     
  4. Salve. Ho giulietta 2011 1.4 170 e noto anch'io il cambio durop a freddo. A caldo va un po meglio.
    Ho sentito di questo additivo Ceramic power liquid x cambio (40€ x 100ml)(Lo fanno anche per l'olio motore) dicono che è eccezionale. Ho letto nei post in precedenza che c'è un carico di 1,7kg d'olio. ma corrispondono a 1,7 litri?
     
  5. No.
     
    A VURT piace questo elemento.
  6. Grazie lo stesso. Trovato sul libretto uso e manutenzione. scatola cambio e differenziale 1.6kg pari a 1,86lt
     
  7. Ciao di nuovo. Avrei bisogno di aiuto. Ho difficoltà a trovare il tutela gearforce neanche on line sono riuscito. Ci sono altri tipi di tutela sempre 75w. Credete possano andare bene ugualmente?
     
  8. C'è un Motul perfettamente compatibile...
     
  9. #29kormrider,11 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2017

    Si, di additivi anti-attrito per trasmissioni c'è nè sono diversi...

    C'è il Ceramic Power Liquid appunto..
    (Mai provato per il cambio, non so nemmeno se lo fanno come dice Il Capitano infatti)

    Una vera manna quello per il motore invece..

    C'è il sintoflon gearlube (quest'ultimo è abbastanza rinominato ed di indiscussa efficacia).. ho testato il sintoflon idro-drive (quello per le idroduide.. fantastico.. avevo la pompa servosterzo che faceva rumore una volta messo il boccettino non si è sentito più nulla) così come per il sintoflon ET e protector che ho provato.

    Bardahl T&D (Provato personalmente con eccellenti risultati)

    Consiglio di riempire le scatole dei gruppi trasmissione cambio/differenziale con almeno 500ml d'olio in più... e di sostituire l'olio ogni 85.000km

    Ad esempio nella mia 156 ne vanno 2.1 litri ne ho immessi quasi 3.0 più due tubetti da 250ml di additivo bardahl per trasmissioni.

    L'additivo al contrario di quanto si possa pensare non fa volume perché si miscela con l'olio stesso..

    Risultato:

    Manovrabilità vellutata della cambiata

    Una Scorrevolezza e una fluidità di marcia impareggiabili.
     
  10. Eventualmente può andar bene anche il tutela matryx? O bardhal? X quanto riguarda il ceramic power mi è bastato vedere il video in cui fanno camminare l'auto senza coppa quindi senza olio x 22km. Poi con acqua e olio usato x altri 22km senza nessun problema
     
    A kormrider piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Giulietta 1.6 120CV, frizione che slitta Cambio - Frizione 24 Settembre 2019
Sostituzione frizione Giulietta 1.6 JTDM quale scegliere? Cambio - Frizione 25 Dicembre 2016
Giulietta - Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere? Cambio - Frizione 6 Aprile 2014