AR Giulietta: come sostituire l'olio cambio

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da benny86, 27 Gennaio 2014.

  1. è abbastanza semplice, c'è lo spazio stretto necessario per svitare il bullone con brugolona e un tubo prolunga per fare più forza. tutto spiegato nella mia guida "sostituzione olio cambio".
     
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  2. infatti la difficolta ' per me è proprio trovare lo spazio per far lavorare il tubo per svitare il tappo. forse ho alzato troppo poco la auto. la brugola ci entra bene ...
     
  3. io ho usato un tubo da 20-25cm se non ricordo male
     
  4. ci credo, infatti la coppia da applicare è di almeno 70 Nm.
     
  5. Buonasera a tutti, sono nuovo... Spero di non sbagliare qualcosa...Ho una Giulietta 2,0 diesel 140 CV da poco, acquistata usata a 130k km. Ho riscontrato il cambio un po'duro, soprattutto 2-3 marcia , ho pensato di sostituire l'olio del cambio. In officina Fiat hanno messo il tutela matrix 75w 85 che e' un multigrado. Il libretto di manutenzione porta il tutela gear Force 75w (monogrado). Il meccanico disse che possono essere usati entrambi. Voi cosa ne pensate?
     
  6. Ha ragione il meccanico.
     
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  7. Io ho risolto con additivo dopo inutile sostituzione dell'olio. Sembra un problema comune quello del cambio.
    Con aggiunta di cpl (ceramic power liquid) x trasmissione mai più nessun problema
     
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  8. Io ho preso il motul per i doppia frizione che è 75w ovvero quello riportato dalla casa
     
  9. E hai fatto benissimo! Io pure ;)
     
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  10. ma lo svitamento del tappo di scarico vi riesce agevole senza ponte? a me non riesce ...
     
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